Cinema

Demi Moore: “Mi sono spogliata a 61 anni per The Substance e mi sono sentita vulnerabile, ma la crudezza richiesta dal film era necessaria”

L'attrice di Hollywood si è rimessa in gioco con un ruolo difficile

Demi Moore, 61 anni, durante la presentazione alla 77esima edizione di Cannes, dell’opera seconda di Coralie Fargeat, il body-horror “The Substance”, ha raccontato come ha affrontato la scena di nudo richiesta dalla regista. “Non è stato semplice, – ha affermato – ma la vulnerabilità era necessaria per raccontare la storia in questo modo. È stata un’esperienza che mi ha provata molto, abbiamo dovuto confrontarci spesso su quello che stavamo cercando di realizzare, non è stato semplice. Mi sono sentita vulnerabile, è vero, ma la crudezza richiesta dal film era necessaria per raccontare la storia in questo modo”.

La storia della pellicola ruota attorno alla vecchia gloria di Hollywood, Elisabeth Sparks, conduttrice di una trasmissione di aerobica per il morning show che viene licenziata, dopo aver superato i 50 anni. Qualche giorno dopo la donna risponde all’annuncio di un misterioso siero sperimentale di ringiovanimento noto come “la sostanza”.