Trending News

Gli amici di Meghan Markle e Harry criticano Kate Middleton: “La maggior parte delle donne lavora mentre affronta le cure per il cancro”. La replica della giornalista Angela Levin

Si chiama Christopher Bouzy l'amico dei Sussex che dagli Stati Uniti ha dato il via al dibattito

di Antonella Zangaro

Kate Middleton non tornerà sulla scena pubblica prima del prossimo autunno. Mentre tutti coloro che hanno seguito la vicenda della malattia che ha colpito la principessa del Galles continuano a cercare informazioni sulla salute della loro beniamina che si è eclissata dai suoi impegni reali dallo scorso natale, la diretta interessata tace. E lo fa in modo da non lasciare trapelare nulla in una ostinata e legittima richiesta di privacy. Eppure, c’è chi ricorda il suo ruolo pubblico, fatto di oneri ed onori e proprio per questo si aspetta che qualche informazione in più venga data. Così, come spesso accade nelle cose reali, sono i bene informati anonimi o gli “amici” dei diretti interessati a lasciare trapelare qualche dettaglio che non disturbi la riservatezza di casa Windsor ma contestualmente possa dare qualche elemento in più in pasto alla curiosità collettiva.

Ora, a rompere gli indugi, sarebbe stata l’indiscrezione rivelata da alcuni amici di William e Kate che all’orecchio del Daily Mail avrebbero spifferato l’ultimo aggiornamento in circolazione: Kate non si rivedrà presto. Se va bene, non sarà prima del prossimo autunno. La principessa del Galles sarebbe stretta tra le cure ed il conforto della sua famiglia che non l’avrebbe mai lasciata sola un attimo. Mamma Carol e tutto il resto dei Middleton avrebbero fatto cerchio intorno alla figlia sfortunata per aiutarla a superare una fase faticosissima, che, secondo alcuni tabloid americani, lei starebbe affrontando con la determinazione “di una guerriera”.

William e George, sabato pomeriggio, erano a sudare freddo di passione calcistica allo stadio di Wembley per la finale di FA CUP. Non è la prima volta che padre e figlio sono a seguire le partite da quando mamma Kate ha diffuso il video nel quale rispondeva alle teorie del complotto sulla sua assenza dalla vita pubblica. Un ennesimo tentativo di dare una parvenza di normalità ai piccoli di casa che nel frattempo hanno compiuto gli anni (Louis il 23 aprile, Charlotte il 2 maggio) e hanno visto la principessa rispettare la tradizione di pubblicare le loro foto sui profili social della famiglia reale.

Ci si deve accontentare di questo e questo dovrà bastare ancora per un bel pò di tempo, almeno stando a quello che avrebbero detto gli amici della coppia al tabloid inglese. Nessuna notizia circa il decorso della malattia e l’effetto delle cure; la salute, specialmente quella di un reale, è argomento tabù nel Regno Unito. Questo naturalmente non significa che vada bene così per tutti, ma questa è la regola, al netto dei tentativi di riaccendere le più incredibili speculazioni su piattaforme come Tik Tok e X. L’ultima sarebbe quella fomentata da un imprenditore ed amico dei duchi del Sussex, Christopher Bouzy, che dagli Stati Uniti avrebbe dato via al dibattito motivato da un quesito molto semplice: “Circa 9 milioni di donne al mondo ogni anno ricevono una diagnosi di cancro. La maggior parte di queste donne non smette di lavorare mentre si sottopone alle terapie”. Per poi proseguire: “Kate non è più stata vista in pubblico da dicembre e non importa quanto la stampa inglese stia cercando di rigirare la cosa, non è normale”. A stretto giro gli ha risposto la biografa delle regina Camilla, Angela Levin, dai microfoni di GBNews. “Terribile – ha reagito indignata la Levin – queste persone, amici dei Sussex, insinuano che Kate si stia approfittando della sua posizione”. La giornalista ha poi concluso: “Lui neanche la conosce, non sa che terapie stia ricevendo e tutta questa cosa è crudele”. Il sospetto è che Kate Middleton difficilmente potrà contare sul silenzio tanto agognato intorno alla sua situazione, d’altronde lei era e rimane la preferita di casa Windsor e la sua popolarità è solo accresciuta da quando si è ammalata. Il mondo vuole sapere come sta.

Gli amici di Meghan Markle e Harry criticano Kate Middleton: “La maggior parte delle donne lavora mentre affronta le cure per il cancro”. La replica della giornalista Angela Levin
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.