Il calcio è del popolo, mai come in questa occasione. A distanza di un anno dal referendum indetto tra i propri soci, dal prossimo 1 luglio l’Atlético Madrid e i suoi tifosi riabbracceranno il tanto amato vecchio logo. Rispetto alla rivisitazione moderna degli ultimi sette anni, tornerà sulle maglie l’orso vicino al corbezzolo a colori, la pianta simbolo della capitale spagnola.

Alla votazione del 30 giugno 2023 hanno partecipato 77.690 dei 139.881 soci del club spagnolo: 68.894 iscritti, ovvero l’88,68% di coloro che hanno votato (circa il 50% degli interi soci), hanno votato per il ritorno dello stemma precedente mentre, solo 8.796 iscritti (l’11,32% di coloro che hanno votato e che rappresenta il 6,33% del totale) avrebbero voluto mantenere quello aggiornato. Dunque, una vittoria schiacciante per i più nostalgici.

“A volte il cuore ha delle motivazioni che il marketing non può capire”
Abbracciare la propria storia ma con un occhio che guarda inevitabilmente al futuro. Il 2024 diventa il nuovo 1947 per l’Atletico Madrid: il club ascolta i desideri dei propri tifosi e torna al vecchio logo rojiblanco che ha segnato la storia del club di Madrid. L’Atletico annuncia questo grande ritorno al vintage con un video pubblicato sui propri social.

“Mai smettere di credere”. È il messaggio del club rivolto ai propri tifosi; per loro, molto più di un semplice stemma ma un fil rouge con il passato che si è interrotto ma non si è mai spezzato. Il club di Madrid fa i conti con la storia e rende ufficiale il ritorno del vecchio, seppur senza il bordino giallo mantenuto fino al 2016.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

La Lancia torna a gareggiare nel mondo del rally dopo 30 anni: svelata la Ypsilon HF Rally 4

next
Articolo Successivo

Paddy Power lancia la sfida ai tifosi inglesi per Euro 2024: “I 5 migliori rigoristi voleranno in Germania per la partita d’apertura”

next