L’attore di “General Hospital” Johnny Wactor è stato colpito mortalmente da un colpo di pistola, nella giornata di sabato, quando si è imbattuto in tre uomini che cercavano di rubare un pezzo della sua auto.
L’omicidio è avvenuto intorno alle 3:25 del mattino, quando il proprietario del veicolo ha incontrato tre persone vicino a Pico Boulevard e Hope Street a Los Angeles che cercavano di rubare il convertitore catalitico dell’auto. Secondo l’agente Jader Chaves, portavoce del Dipartimento di Polizia, l’attore 37enne è stato colpito da un colpo di pistola, esploso da uno dei ladri prima che tutti e tre fuggissero a bordo di un veicolo. L’agente, inizialmente, non ha identificato la vittima, ma ha detto che è stata portata in ospedale, dove è stata dichiarata morta. Domenica, una fonte del Los Angeles Times, ha affermato che si trattava proprio di Johnny Wactor, l’attore che ha interpretato Brando Corbin in “General Hospital” dal 2020 al 2022, e in altre serie TV, tra cui “Westworld”, “Criminal Minds” e “Station 19”.
Grant Wactor, il fratello dell’attore, ha detto al Los Angeles Times che, che sabato sera Johnny ha lavorato come barista nel centro di Los Angeles. Finito il turno, ha accompagnato una collega alla macchina. Durante il tragitto, ha notato un gruppo di uomini che si affollava intorno alla sua auto e lui, ha deciso di affrontarli. Ecco il momento in cui è stato sparato il colpo. Secondo la polizia, i tre stavano cercando di rubare il convertitore catalitico dell’auto, che contiene metalli preziosi come rodio, palladio e platino.
“General Hospital”, il programma in cui Johnny ha recitato, si stringe in ricordo del suo attore con un toccante messaggio rilasciato sul profilo X della serie: “L’intera famiglia di General Hospital ha il cuore spezzato nel sentire della prematura scomparsa di Johnny Wactor. Era davvero unico nel suo genere ed è stato un piacere lavorare con lui ogni giorno. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno ai suoi cari in questo momento difficile”. Anche il fratello Grant ha voluto omaggiare Johnny con dei ricordi dell’infanzia condivisa: “Non posso sottolineare quanto fosse un gran lavoratore. A casa si metteva a giocare a Scarabeo perché era molto competitivo. Ma era anche una delle persone più carismatiche che conoscessi. Perché quando parlava o ascoltava, si capiva che era autentico”. Infine anche David Shall, agente di Wactror, ha speso due parole per l’attore: “Era un esempio morale per tutti coloro che lo conoscevano. Negli alti e bassi di una professione come quella che aveva scelto, ha sempre tenuto la testa alta e continuato a lottare per ottenere il meglio. Il tempo trascorso insieme è stato un privilegio che augureremmo a tutti. Dopo oltre un decennio trascorso insieme, lascerà per sempre un vuoto nel nostro cuore”.
The entire General Hospital family is heartbroken to hear of Johnny Wactor’s untimely passing. He was truly one of a kind and a pleasure to work with each and every day. Our thoughts and prayers go out to his loved ones during this difficult time. pic.twitter.com/2wlIM1TpAB
— General Hospital (@GeneralHospital) May 27, 2024