Trending News

Melania Trump nella bufera per la sua nuova linea di gioielli “patriottici”: “Tutta strategia per avere i voti delle donne, davvero di cattivo gusto”

Si tratta di una linea di gioielli che celebra i membri delle forze armate statunitensi

di F. Q.

Melania Trump torna sotto ai riflettori e lo fa finendo al centro delle polemiche per una collezione di collane a tema patriottico. L’ex first lady ha condiviso su Instagram la “Fortitude Collection di USA Memorabilia”, una linea di gioielli che celebra i membri delle forze armate statunitensi. La promozione è stata ripubblicata anche su X (ex Twitter).

I dettagli della collezione
La collezione presenta due design principali: “Bravery” e “Liberty”. La versione “Bravery” è disponibile in acciaio inossidabile o placcata in oro e raffigura un soldato e la bandiera degli Stati Uniti. La collana in acciaio costa 125 dollari, mentre quella placcata in oro è venduta a 175 dollari. Il design “Liberty” raffigura un’aquila in volo davanti alla bandiera statunitense con la parola “libertà” incisa nella parte inferiore. Anche questa è disponibile in acciaio inossidabile o placcata in oro, con lo stesso prezzo delle collane “Bravery”. Il sito web di USA Memorabilia descrive la Fortitude Collection come un tributo ai membri delle forze armate, alla Nazione e alla libertà, con la possibilità di personalizzare ogni pezzo con nomi, iniziali, date significative e simboli. Inoltre, chi acquista una collana può ricevere un oggetto da collezione digitale in edizione limitata.

Le polemiche
La promozione delle collane ha generato un’ondata di critiche e ironia sui social media. Ron Filipkowski, avvocato e caporedattore del sito di media liberali Meidas Touch, ha condiviso su X il post di Melania Trump, commentando: “Nuovo prodotto Melania. Oro placcato. 175 dollari – Cercando di ottenere quel voto femminile con gioielli davvero di cattivo gusto”. Un altro utente ha risposto: “Oggetti molto economici venduti a prezzi molto alti a persone che hanno bisogno di scegliere tra cibo, medicine o palline vendute da un miliardario che non li guarderà mai in nessun’altra circostanza!” Un altro ancora ha aggiunto: “La notte tarda continua il MAGA-mercial”.

I gioielli di Melania
Melania Trump non è nuova a queste iniziative. Il mese scorso, aveva presentato una collezione di collane per la festa della mamma, vendute a 245 dollari ciascuna. Sul sito web, i gioielli erano descritti come “collane personalizzabili disegnate da Melania Trump per onorare tutte le madri”. La firma di Melania Trump era inclusa in ogni pezzo.

Le iniziative di Donald Trump
Anche Donald Trump ha attirato forti reazioni per i vari prodotti venduti negli ultimi mesi. A marzo, l’ex presidente ha esortato i suoi sostenitori a comprare la “Bibbia di Dio,” ispirata all’omonima ballata patriottica del cantante country Lee Greenwood. Il libro, al prezzo di 59,99 dollari, include la Costituzione degli Stati Uniti, la Carta dei Diritti, la Dichiarazione di Indipendenza e altri testi patriottici. A febbraio, ha promosso sneaker in edizione limitata con il marchio Trump per 399 dollari e ha venduto carte collezionabili digitali che lo raffiguravano in varie vesti, tra cui un supereroe e un astronauta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Melania Trump (@melaniatrump)

Melania Trump nella bufera per la sua nuova linea di gioielli “patriottici”: “Tutta strategia per avere i voti delle donne, davvero di cattivo gusto”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.