Trending News

Scene dai film di Zalone e Banfi: boom di meme sui social dopo l’uscita del Papa sul no agli omosessuali nei seminari

di F. Q.
Scene dai film di Zalone e Banfi: boom di meme sui social dopo l’uscita del Papa sul no agli omosessuali nei seminari

No, non è uno scherzo. Papa Francesco ha davvero utilizzato la parola “frociaggine”. Parole pronunciate il 20 maggio scorso, all’Assemblea generale della Conferenza episcopale italiana, che si è tenuta a porte chiuse in Vaticano, secondo quanto riportato da Dagospia. E l’uscita non è passata di certo inosservata. Soprattutto sul web. Ieri l’hashtag “Papa Francesco” era al primo post nella classifica trend di X. E solo poche ore fa, è passato in seconda posizione.

Dalla cronaca ai meme, dai video esilaranti presi dai film di Checco Zalone o la Fracchia la belva umana con Lino Banfi. Ma ancora, i Simpson, Sanremo e i classici cinepanettoni con Boldi e De Sica. Il Papa l’ha detta grossa e i social media, come di consueto, si sono scatenati. Vi ricordate l’ultima scena nel film di ZaloneCado dalle nubi“? Quando Checco abbraccia suo zio sconvolto perché il figlio è omosessuale. Beh su X è stata ripresa accompagnandola alla descrizione “Papa Francesco quando arriva in un seminario e vede due seminaristi che si salutano”.

E come dimenticarsi dell’indimenticabile scena del commissario Auricchio (Lino Banfi) che viene accolto all’osteria – dove è presente Fracchia (Paolo Villaggio), il pericoloso criminale – con una scherzosa canzone. E il web con questa scenetta titola: “Papa Francesco al prossimo seminario”.

Ma poi non manca neanche chi si diverte con Photoshop. E quindi via con l’immagine della faccia del Pontefice sul quinto componente dei Village People. Anzi, soprannominati Village Papa. E la caption, sopra al post, è chiara: “Papa Francesco con un gruppo di seminaristi”. Oppure il classico meme con Gesù che ascende al cielo lasciando però un messaggio ai fedeli. E le parole riportate, naturalmente, sono quelle del Papa.

E non si salva nemmeno il mondo del calcio. In una conferenza stampa del giugno 2012, l’ex attaccante barese Antonio Cassano alla domanda del giornalista “Ci sono gay in nazionale?” Lui risponde: “F***i in Nazionale? Sono problemi loro”. Il video viene ripreso e su X la descrizione è: “Papa Francesco al prossimo conclave“.

Poi c’è la serie americana dei Simpson. Da sempre “accusati” di prevedere quello che accadrà nel mondo. In una scena, Homer accompagna suo figlio Bart in una fabbrica per insegnargli cosa significhi essere davvero un uomo. Ma non sa che lì tutti gli operai sono omosessuali. Il video su X diventa virale e la descrizione è esilarante: “I Simpson avevano previsto anche il pensiero di Papa Francesco sui gay“.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.