Uscire fuori a cena con la famiglia, gli amici o la fidanzata è un bel momento, oltre che per gustarsi del buon cibo, anche per passare un po’ di tempo assieme e scambiare due chiacchiere in compagnia. Dall’altra parte però, questa situazione potrebbe dare fastidio a qualcuno. Per esempio a Rob, una cameriera di un ristorante che, infastidita da un gruppo di clienti che sono rimasti al tavolo a parlare per troppo tempo, si è sfogata in maniera aggressiva su TikTok.
Nel video pubblicato sul social cinese, Rob si lamenta del fatto che, dopo aver finito di mangiare, bisogna lasciare spazio al tavolo per i clienti successivi e non creare la “fila”. “Non so chi abbia bisogno di sentirselo dire, – ha iniziato la cameriera – ma se vai a mangiare al ristorante, non rimanete seduti a quel ca**o di tavolo per due ore dopo che hai già ricevuto il ca**o di conto, per parlare con quella tua sorella, moglie, nonna o chi ca**o è. Alzatevi e andate a chiacchierare nel salone di casa vostra perché, str***i, mi state togliendo soldi. Altra gente si potrebbe sedere al vostro tavolo”. Rob sottolinea espressamente che altre persone potrebbero sedersi al tavolo al posto di queste persone e, di conseguenza, pagare un altro conto e dare un’altra mancia alla donna.
Nel filmato, continua infuriata dicendo: “Non c’è più cibo da mangiare, quindi andate a casa, o magari parlate al telefono, qualsiasi cosa. Sono dovuta venire nella cella frigorifera per sfogarmi di questa cosa. Quindi, vi prego, una volta che avete pagato, alzatevi e andatevene velocemente. Grazie”. Nei commenti, molti utenti non hanno apprezzato i toni della ragazza, consigliandole di cambiare lavoro. “La gente esce e va fuori a mangiare per rilassarsi e godere della reciproca compagnia”, scrive un utente. Oppure un altro per ripicca dice: “Adesso rimarrò ancora più a lungo lì a chiacchierare”.
Altre persone, soprattutto camerieri che hanno vissuto la stessa situazione, supportano le parole della ragazza: “Ti capisco, a meno che non lascino una mancia adeguata”. Un altro ha raccontato in breve una sua surreale esperienza: “Non ti prendo in giro quando ti dico che durante un turno il mio primo tavolo è rimasto lì tutta la sera ed è stato anche l’ultimo tavolo”. Un altro ancora, questa volta un cliente aggiunge: “Stai dicendo la verità, sono stanca di dover aspettare fuori che si liberi un posto”
@boborrob447thank you