Cocaina nei bagni del Parlamento di Praga. La scoperta è stata fatta dalle guardie di sicurezza del Palazzo parlamentare della Repubblica Ceca, che nei bagni hanno trovato un pezzo di carta con resti di polvere bianca. E da un test effettuato poco dopo hanno appurato come si trattasse proprio di cocaina. A riportarlo è il sito ceco seznam.cz.
La scoperta è avvenuta nel gennaio scorso quando, in un periodo di intensi lavori, i deputati trascorrevano giorno e notte nell’edificio del Parlamento. Secondo il sito ceco, la guardia di sicurezza, il cui ufficio è adiacente al bagno degli uomini, si è insospettita per un rumore che ha sentito più volte, durante la notte, provenire da dietro il muro. Un sospetto che ha portato gli agenti, quindi, a entrare nei bagni e trovare la carta con sopra la polvere bianca appoggiata sullo scarico di una toilette.
Il ministro dell’Interno ceco Vit Rakusan ha detto che il servizio di protezione avrebbe dovuto informare direttamente il Dipartimento di sicurezza della Camera dei deputati. Ma la polizia si è giustificata affermando che la quantità di cocaina trovata era minima e che l’incidente non è stato così grave da dover essere segnalato alle autorità parlamentari. Rakusan ha aggiunto che si è trattato di una fuga di informazioni dai ranghi della polizia.