World News

Passeggero corre nudo per l’aereo e lancia a terra un hostess: piloti costretti all’atterraggio di emergenza

Secondo quanto riportato dal Guardian, l'uomo avrebbe anche fatto cadere a terra un membro dell'equipaggio che tentava di fermarlo

di F. Q.
Passeggero corre nudo per l’aereo e lancia a terra un hostess: piloti costretti all’atterraggio di emergenza

Un volo della Virgin Australia da Perth a Melbourne è stato costretto a fare dietrofront e ad atterrare poco dopo il decollo a causa del comportamento di un passeggero che si è spogliato completamente nudo e ha iniziato a correre per il corridoio della cabina. Secondo quanto riportato dal Guardian, l’uomo avrebbe anche fatto cadere a terra un membro dell’equipaggio che tentava di fermarlo. Una volta atterrato l’aereo, gli agenti della polizia federale sono saliti a bordo e hanno arrestato il passeggero. “Ci scusiamo con gli altri passeggeri per l’accaduto”, ha dichiarato un portavoce della compagnia aerea. L’uomo è stato poi condotto in ospedale per accertamenti sulla sua salute mentale.

L’incidente è avvenuto mercoledì 29 maggio 2024, circa un’ora dopo il decollo del volo VA970 da Perth. Il velivolo trasportava 197 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio ed è stato costretto ad un atterraggio di emergenza. Non è ancora chiaro cosa abbia spinto l’uomo a comportarsi in questo modo. La polizia sta indagando sull’accaduto.

Questo episodio rappresenta l’ultimo di una serie di incidenti di questo tipo che si sono verificati sui voli in tutto il mondo negli ultimi mesi. A gennaio, un uomo è stato arrestato dopo aver aggredito un assistente di volo su un volo della American Airlines. A marzo, una donna è stata arrestata dopo aver fumato una sigaretta elettronica su un volo della United Airlines. Le compagnie aeree stanno aumentando le misure di sicurezza per cercare di prevenire comportamenti potenzialmente pericolosi, ma è difficile impedire del tutto che si verifichino.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione