Sky ha annunciato ufficialmente chi sarà la nuova conduttrice e gli elementi della giuria di X Factor 2024. Come già anticipato da FqMagazine il 9 maggio, alla conduzione il debutto assoluto di Giorgia. L’artista sarà al timone della nuova giuria con Achille Lauro, Jake La Furia, Paola Iezzi e il ritorno di Manuel Agnelli. Un rinnovamento a 360 gradi per l’ultimo anno da contratto con Sky. Poi si vedrà cosa accadrà, sembra escluso un passaggio al Nove con la supervisione di Amadeus. “La sua attitudine è più verso cose nuove”, ha tagliato corto Alessandro Araimo, managing director Sud-Europa Warner Bros. Discovery, intervenendo al Festival della tv di Dogliani.
Le registrazioni delle prime Audizioni prenderanno il via giovedì 6 e venerdì 7 giugno, all’Allianz Cloud di Milano. Nelle prossime settimane verranno rivelate altre novità e sorprese in programma nel menù di X Factor 2024, al via da settembre su Sky e in streaming solo su Now.
Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia, dichiara:
“Con grande soddisfazione annunciamo una conduzione inedita e sorprendente: Giorgia entra a far parte della famiglia di X Factor. – ha affermato Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia – Per lei e per la sua carriera gli aggettivi non bastano mai, siamo stati letteralmente travolti dalla sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova e siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo sul nostro palco. E non posso non ringraziare di vero cuore la nostra Francesca Michielin, che ha voluto portare il suo talento, la sua professionalità e il suo amore per la musica, ancora una volta, sul palco di X Factor conducendo le ultime due edizioni. Con lei tutti gli artisti che hanno contribuito a rendere grande questo show”.
E infine Marco Tombolini, CEO Fremantle ha aggiunto: “Siamo felici di continuare a collaborare con Sky a una nuova stagione di X Factor all’insegna del cambiamento e dell’eccellenza. Insieme, con un cast artistico che ci entusiasma, costruiremo il palcoscenico che i sogni e le aspirazioni dei nostri concorrenti meritano”.