Francesca Fagnani è vittima di minacce. A diffondere la notizia è stato il quotidiano La Repubblica: la conduttrice televisiva sarebbe stata minacciata dalla malavita romana dopo la pubblicazione del suo libro “Mala Roma Criminale” che parla proprio della criminalità nella Capitale.

La giornalista, conduttrice dello show di Rai2 Belve aveva denunciato di aver ricevuto minacce e già prima era comunque seguita da un servizio di vigilanza da parte delle forze dell’ordine che ora è stato rafforzato. Secondo gli investigatori, scrive ancora il quotidiano romano, Fagnani è entrata nel mirino di settori criminali tra i più temibili della Capitale.

Del caso si è discusso anche nel comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto ieri pomeriggio in Prefettura a Roma e che ha disposto una Vgr, cioè una Vigilanza generica radiocontrollata, nei luoghi frequentati dalla giornalista. Secondo quanto apprende LaPresse da fonti della questura, una pattuglia delle forze dell’ordine effettuerà dei passaggi sotto l’abitazione della giornalista e nei pressi dei luoghi di lavoro. “Sono serena”, scrive la giornalista su X ringraziando per i tanti messaggi di solidarietà che le sono giunti,

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Emilio Carelli alla guida del settimanale l’Espresso. Redazione in sciopero contro la decisione

next