La formula che gli avvocati dell'ex moglie del campione della Roma hanno trovato è la richiesta di sentenza parziale di separazione
Non si sa se il motivo che si cela dietro tutta questa fretta sia la volontà di convolare alle nozze bis, di certo Ilary Blasi corre veloce per arrivare alla separazione dall’ex marito Francesco Totti entro l’autunno. A rivelarlo è La Repubblica che ha riportato la notizia secondo cui gli avvocati della conduttrice dell’evento musicale dell’estate di Canale 5 “Battiti Live” mirano alla richiesta della sentenza parziale di separazione. I due ormai hanno interrotto i rapporti a luglio di due anni fa.
La volontà da parte della Blasi è arrivare in tempi brevi in autunno alla separazione per poi procedere alla fase successiva e definitiva del divorzio. Il Tribunale civile dovrebbe esprimersi entro l’autunno. “Intanto la causa civile principale prosegue e come si diceva la sentenza è attesa tra meno di un anno. – riporta La Repubblica – L’obiettivo dell’ex capitano della Roma è spingere l’assegno di mantenimento verso il basso rispetto alla decisione preliminare del giudice, quasi un 50% in meno. Il magistrato aveva stabilito, in una sentenza provvisoria di aprile 2023, che il campione del mondo dovesse versare 12 mila e 500 euro al mese più 40mila euro all’anno per le rette scolastiche delle due figlie (pari al 75% del totale)”.
Entrambi gli ex coniugi per portare acqua al proprio mulino hanno convocato i rispettivi testimoni. Da una parte c’è Totti che ha inserito nella lista il personal trainer Cristiano Iovino, al centro delle cronache anche per il presunto patteggiamento con Fedez per evitargli la denuncia dopo il pestaggio subito. La Blasi naturalmente mira all’attuale fidanzata dell’ex marito, Noemi Bocchi. Il punto cruciale della causa è stabilire chi ha tradito per primo.