World News

Incidenti stradali a catena per le invasioni di cicale e grilli mormoni. È terrore in Nevada

Sulle strade cattivi odori e pericolo di slittamento per gli animaletti schiacciati dalle ruote

di F. Q.
Incidenti stradali a catena per le invasioni di cicale e grilli mormoni. È terrore in Nevada

L’invasione delle cicale non è un fenomeno nuovo per gli Stati Uniti nel mese di maggio, ma quest’anno la situazione è davvero preoccupante. Oltre alle cicale, innocue per l’essere umano, ma molto fastidiose, in questo periodo si sono aggiunti i grilli mormoni.

Quest’esemplare sta seminando il panico soprattutto nello stato del Nevada, dove i funzionari hanno dichiarato che hanno causato diversi incidenti su un’autostrada interstatale durante il fine settimana. Le fastidiose creature assomigliano a grosse cavallette e sono note in alcune parti degli Stati Uniti occidentali per apparire, a volte, in enormi sciami in grado di coprire completamente il lato di un edificio o un intero tratto di strada.

Nonostante il Dipartimento dell’Agricoltura del Nevada affermi che le popolazioni di grilli mormoni siano diminuite negli ultimi anni, nella maggior parte delle località del Nevada, soprattutto nelle due contee di Eureka ed Elko, sono rimaste grandi come non lo sono mai state. Nella prima località, in particolare, c’erano così tanti esemplari di questo tipo di grilli, sparsi per tutta l’autostrada, che hanno contribuito a diversi incidenti nella giornata di sabato.

“Quando vengono schiacciati, i grilli mormoni lasciano una sostanza maleodorante che può rappresentare un serio pericolo per la guida, – ha dichiarato l’Ufficio dello sceriffo del Nevada – in quanto rende le strade estremamente viscide e imprevedibili per quanto riguarda la distanza di arresto”. Inoltre, la pioggia ha reso la situazione ancora più pericolosa.

Le invasioni di grilli mormoni tendono a verificarsi in primavera, quando le uova deposte l’estate precedente iniziano a schiudersi. Le dimensioni dello sciame in un determinato anno sono difficili da prevedere, perché dipendono da una serie di fattori ambientali, tra cui le temperature e le nevicate della tarda stagione. Per l’agricoltura, questo esemplare è veramente preoccupante, perché, che venga schiacciato o meno, è in grado di distruggere i raccolti.

@theweeniecrew247 Part 3. Its insane the amount on the ground. Crunching everywhere. #cicadas #missouri #cicadainvasion2024 #fypシ゚viral #bugsoftiktok #fyp ♬ Cicada – Sleep Sounds Ambient Noises & Nature’s Music & Cricket Sounds

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.