Lo ha rifatto. E questa volta a finire bersaglio delle sue bombolette spray è stato Papa Francesco. Lo street artist Evyrein ha disegnato sul muro del Seminario maggiore vescovile di Padova il pontefice raffigurato dentro a uno specchio. L’opera, intitolata “Lo scivolone”, critica l’uscita di Bergoglio durante l’Assemblea generale della Conferenza episcopale italiana, quando ha parlato di “troppa frociaggine nei seminari”.

Evyrein non è nuovo a questi blitz sui muri. All’esplosione del Pandoro-gate di Chiara Ferragni, l’artista aveva realizzato sempre a Padova un murales raffigurante l’influencer e l’ex compagno Fedez con sopra la scritta “Attenzione pickpocket” (borseggiatori) e intitolandola “Il malinteso“. Oppure, di fronte agli episodi di violenza dei giovani studenti di Pisa manganellati dalla polizia, Evyrein aveva dipinto nella città toscana, un celerino con in un mano un manganello e nell’altra un mazzo di fiori. Celebre, ancora, il suo stencil della premier Giorgia Meloni che stringe la mano all’ex boss mafioso Matteo Messina Denaro, con sopra la scritta “In bonafede”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Abusava di minori invitandoli a casa: condannato a sei anni e mezzo Don Tempesta, l’ex prete di Busto Garolfo (Milano)

next
Articolo Successivo

Palermo, in centinaia ai funerali di Angelo Onorato. La moglie Francesca Donato: “Non si è ucciso, si scopriranno i colpevoli”

next