Acer presenta il nuovo Acer Chromebook Plus Spin 714, un convertibile sottile con funzionalità avanzate di intelligenza artificiale generativa per migliorare la connettività, la creatività e la collaborazione. Tra le funzionalità AI ci sono “help me write” tramite right-click, Google Photos’ Magic Editor, Gemini, e altro ancora. Questo Chromebook è ottimizzato per la produttività in movimento grazie alla cerniera a 360 gradi che permette di usarlo in diverse modalità. È disponibile con capacità di gestione per le imprese e l’istruzione tramite Chrome Enterprise Upgrade e Chrome Education Upgrade, che consentono agli IT di sfruttare l’integrazione delle infrastrutture, impostazioni di sicurezza avanzate e protezione antivirus integrata.

Compatto, resistente e orientato alle prestazioni, l’Acer Chromebook Plus Spin 714 (CP714-1H) è ideale per la mobilità, offrendo prestazioni mobili reattive e multitasking efficiente per il lavoro, la scuola o progetti personali. È alimentato da processori fino a Intel® Core™ Ultra 7, supportando applicazioni AI di Google e Adobe, come Adobe Photoshop e LumaFusion per l’editing di foto e video. Gemini in Google Docs, Sheets, Slides e Gmail aiuta a generare e riassumere note e personalizzare le email.

Design e Durata
Il design convertibile a 2-in-1 con cerniere a 360 gradi permette l’uso come laptop tradizionale o tablet per prendere appunti e fare schizzi con un eventuale stilo attivo USI. Il display touchscreen da 14 pollici offre immagini nitide in WUXGA (1920×1200) con il 100% della gamma di colori sRGB, reso più resistente grazie al vetro Antimicrobial Corning® Gorilla® Glass.

Per le lezioni online, le conferenze di lavoro o gli incontri familiari, il Chromebook dispone di una webcam QHD 1440p e funzionalità AI per migliorare chiarezza e illuminazione, cancellare il rumore e sfocare gli sfondi. La webcam include tecnologia di riduzione del rumore temporale per mantenere una qualità visiva elevata anche in condizioni di scarsa illuminazione, oltre a una chiusura fisica per proteggere la privacy. I microfoni duali si abbinano a speaker rivolti verso l’alto e DTS® Audio per un suono di alta qualità senza distorsioni.

Il Chromebook si connette affidabilmente tramite Wi-Fi 6E e Bluetooth™ 5.1, oltre a dispositivi aggiuntivi tramite una gamma di porte che includono HDMI 2.0 e due porte USB Type-C con Thunderbolt™ 4 e una porta USB Type-A.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Profili fake per orientare le scelte politiche: l’astroturfing non risparmia neanche LinkedIn

next