Acer ribadisce il suo impegno nell’educazione, supportando la trasformazione digitale delle scuole con un portafoglio di prodotti dedicati, una rete di partner specializzati e relazioni consolidate con i principali attori del settore educativo. L’azienda mira inoltre a portare le tecnologie di nuova generazione al centro dell’educazione, creando ambienti di apprendimento dove studenti e insegnanti possono connettersi, collaborare e interagire senza difficoltà da qualsiasi luogo.

Partnership Affidabili
Il Partner Program for Education, istituito oltre 10 anni fa, risponde alle esigenze delle scuole e degli ambienti di apprendimento. I partner premium di Acer per l’educazione, con la loro alta competenza e conoscenza approfondita dei prodotti Acer, giocano un ruolo chiave nell’aiutare le scuole ad adottare tecnologie adeguate.

Acer è anche impegnata con European Schoolnet e il progetto Future Classroom Lab e ha recentemente aderito alla Global Education Coalition dell’UNESCO. L’azienda ha inoltre introdotto pratiche di apprendimento coinvolgenti con tecnologie future-proof, come gli Esports in Education e la soluzione 3D senza occhiali SpatialLabs™ per i laboratori.

Introduzione dei Nuovi Notebook Acer TravelMate con AI Integrata
Acer riconosce il potenziale trasformativo dell’AI nell’educazione. Con l’assistenza di un AI assistant, gli educatori possono aumentare la loro produttività e creatività, rendendo l’apprendimento più personale.

La nuova serie di notebook TravelMate con hardware AI specializzato offre nuove possibilità di produttività e creatività. Dotati di processori come Intel® AI Boost o AMD Ryzen™ AI e il tasto Copilot per un accesso rapido a Microsoft Copilot in Windows, questi laptop migliorano il lavoro di squadra e l’apprendimento a distanza con soluzioni AI come Acer PurifiedView™ e Acer PurifiedVoice™.

La serie TravelMate include vari modelli con display da 14 e 16 pollici, alimentati dai processori AMD Ryzen® Pro 8000 o Intel® Core™ Ultra.

Nuovi Chromebook Plus di Acer
Acer presenta nuovi Chromebook Plus resistenti con strumenti Google AI per supportare gli educatori, portando l’apprendimento personalizzato a un nuovo livello. Con velocità, memoria e spazio di archiviazione raddoppiati, questi Chromebook offrono prestazioni reattive e multitasking efficiente. Gemini in Google Workspace aiuta gli educatori a risparmiare tempo, ottenere nuove idee e creare esperienze di apprendimento coinvolgenti.

I nuovi modelli includono l’Acer Chromebook Plus Enterprise 515, l’Acer Chromebook Plus Spin 514 e l’Acer Chromebook Plus Spin 714, il primo Chromebook con i nuovi processori Intel® Core™ Ultra. Questi dispositivi sono disponibili con Chrome Education Upgrade per una gestione semplificata dei dispositivi nelle scuole.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Profili fake per orientare le scelte politiche: l’astroturfing non risparmia neanche LinkedIn

next