Acer ha presentato due nuovi modelli di Acer Chromebook Plus Enterprise, progettati per ottimizzare l’efficienza e la sicurezza delle aziende attraverso potenti tecnologie e funzionalità AI di Google. I nuovi modelli, Acer Chromebook Plus Enterprise 515 e Acer Chromebook Plus Enterprise Spin 514, sono dotati di ChromeOS Enterprise, che offre sicurezza avanzata, gestione semplificata e supporto amministrativo migliorato.

Massimiliano Rossi, VP Product Business Unit di Acer EMEA, ha dichiarato: “I nuovi modelli Acer Chromebook Plus Enterprise portano il meglio dell’AI di Google in ChromeOS alle organizzazioni per migliorare l’efficienza e la collaborazione tra i lavoratori”.

Acer Chromebook Plus Enterprise 515

I nuovi Chromebook Plus Enterprise sono progettati per garantire accesso senza interruzioni a informazioni in tempo reale, videoconferenze di qualità e sicurezza di alto livello con crittografia multilivello, funzioni anti-furto e aggiornamenti automatici. Grazie al supporto 24/7 di Google e alla Zero-touch enrollment, la gestione dei dispositivi è semplificata, riducendo il carico di lavoro IT.

Prestazioni Potenti e Design Sostenibile
Equipaggiati con processori Intel® Core™ fino al modello 7 150U e fino a 16 GB di RAM LPDDR5X, i nuovi Chromebook offrono prestazioni eccellenti, multitasking avanzato e capacità AI generative. La durata della batteria può arrivare fino a 10,3 ore, con capacità di ricarica rapida. Entrambi i modelli presentano chassis resistenti e conformi allo standard MIL-STD 810H, ideali per ambienti di lavoro dinamici.

Gli utenti possono scegliere tra diverse app di videoconferenza come Zoom, Slack, Google Meet e Microsoft Teams, sfruttando webcam con Riduzione del Rumore Temporale di Acer e strumenti di chiamata potenziati dall’AI di Google. Il modello Acer Chromebook Plus Enterprise 515 presenta un ampio display Full HD da 15,6 pollici con tecnologia IPS, mentre il Chromebook Plus Enterprise Spin 514 dispone di un display WUXGA da 14 pollici utilizzabile in quattro modalità grazie al design convertibile a 360 gradi.

Entrambi i modelli vantano certificazioni EPEAT e caratteristiche ecologiche come il touchpad OceanGlass™ realizzato con plastica recuperata dagli oceani. Sono infatti realizzati con materiali riciclati, packaging sostenibile e design efficiente dal punto di vista energetico che risponde agli standard Energy Star.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Profili fake per orientare le scelte politiche: l’astroturfing non risparmia neanche LinkedIn

next