Musica

Caterina Caselli nominata Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Sono felice, sorpresa ed onorata”

Grande soddisfazione della storica produttrice, autrice, cantante e conduttrice

di F. Q.
Caterina Caselli nominata Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Sono felice, sorpresa ed onorata”

Il mondo della musica è in festa. Caterina Caselli è tra i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati stamane dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La produttrice, autrice, cantante e conduttrice è stata scelta per la sua attività nell’ambito dell’industria discografica italiana.

“Sono sorpresa felice e onorata, davvero non me l’aspettavo! – ha dichiarato la Caselli – Desidero ringraziare il Presidente Mattarella e tutti coloro che hanno proposto la mia candidatura. Sto vivendo un momento stupendo”. Un giusto riconoscimento per l’artista che ha attraversato il tempo e spesso lo ha anticipato, attraverso un percorso controcorrente, e una vita che non sempre è stata facile: da artista rivoluzionaria negli Anni 60 ad donna di successo che ha saputo portare la musica italiana nel mondo.

Nell’elenco degli insigniti figurano anche Raffaella Leone, che guida la Leone Film Group, fondata dal padre, il grande regista Sergio Leone. C’è poi la stilista Chiara Boni, al secolo Maria Chiara. Sono cinque le donne nominate Cavaliere, nell’elenco in cui figura la presidente dei Mondadori Marina Berlusconi e l’imprenditrice farmaceutica Lucia Aleotti.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione