Il mondo della musica è in festa. Caterina Caselli è tra i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati stamane dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La produttrice, autrice, cantante e conduttrice è stata scelta per la sua attività nell’ambito dell’industria discografica italiana.
“Sono sorpresa felice e onorata, davvero non me l’aspettavo! – ha dichiarato la Caselli – Desidero ringraziare il Presidente Mattarella e tutti coloro che hanno proposto la mia candidatura. Sto vivendo un momento stupendo”. Un giusto riconoscimento per l’artista che ha attraversato il tempo e spesso lo ha anticipato, attraverso un percorso controcorrente, e una vita che non sempre è stata facile: da artista rivoluzionaria negli Anni 60 ad donna di successo che ha saputo portare la musica italiana nel mondo.
Nell’elenco degli insigniti figurano anche Raffaella Leone, che guida la Leone Film Group, fondata dal padre, il grande regista Sergio Leone. C’è poi la stilista Chiara Boni, al secolo Maria Chiara. Sono cinque le donne nominate Cavaliere, nell’elenco in cui figura la presidente dei Mondadori Marina Berlusconi e l’imprenditrice farmaceutica Lucia Aleotti.