“Alfredo o’ chiatt”, un tiktoker di Qualiano, un quartiere di Napoli, è stato arrestato per furto di energia elettrica. Sul suo profilo TikTok conta quasi 140mila followers e i suoi video registrano sempre moltissimi like.
Il commerciante, il cui vero nome è Alfredo D’Ausilio, mostra sul suo profilo tutti i prodotti alimentari che mette in vendita ogni giorno. Nel suo suo supermercato ci sono sempre mega offerte su prodotti come biscotti, pasta e molto altro. Un tratto distintivo dei suoi video è l’inizio. Infatti ogni volta urla: “Buongiorno, buongiorno, buongiorno”.
Questa volta però, non è stato un “buongiorno”. Infatti Alfredo è stato sorpreso dall’arrivo dei carabinieri e degli impiegati dell’Enel, che hanno fatto visita al supermercato. L’intento delle autorità non era acquistare i prodotti, bensì il controllo dell’attività commerciale del tiktoker 44enne.
Gli accertamenti hanno potuto constatare una manomissione del contatore elettrico: il connettore di limitazione, infatti, era stato tolto fornendo così energia illegalmente. Quindi, il tiktoker è come se stesse ricevendo energia elettrica gratis dal mese di dicembre, questo danno equivale ad una multa di 6mila euro. Adesso il 44enne napoletano è in attesa di giudizio definitivo.
@alfredodausilio2♬ suono originale – Alfredo o’ chiatt official