Paolo Bonolis, in una intervista a Il Corriere della Sera, ha commentato l’incarico del nuovo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2024, Carlo Conti: “Sono felice per lui che è uno dei pochi amici che ho nel mondo dello spettacolo insieme a Clerici e mio fratello Luca Laurenti”.
Poi però si toglie qualche sassolino dalle scarpe: “Mi è piaciuta la risposta che Carlo ha dato a un giornalista che gli chiedeva se temesse di non fare il 74% di share: non lo farò perché non chiuderò mai alle 3 di notte“. Le edizioni targate Amadeus terminavano a notte fonde racimolando anche qualche punticino in più per lo share medio e perché, in qualche modo, gli investitori pubblicitari lo chiedevano.
A stretto giro è arrivata anche la replica di Amadeus, ma con una vignetta via social: un castoro che rosica un tronco. Il messaggio dunque è arrivato forte e chiaro. I due conduttori, fino a qualche mese fa, avevano lo stesso agente, Lucio Presta. I rapporti tra Amadeus e Presta si sono poi interrotti bruscamente. Insomma dietro le parole di Bonolis possono anche celarsi difese di scuderia.