Vi siete mai chiesti come mai tutti gli assistenti di volo salutano cordialmente ogni passeggero che sale su un aereo? Apparentemente non si tratta solo di buona educazione. A spiegarlo, via social, è stata un’assistente di volo che in un video pubblicato su Tiktok ha rivelato un altro importantissimo motivo.
Il nome dell’assistente è Rania e la sua pagina social, ormai costellata di video in cui si riprende mentre è al lavoro come assistente di volo, ha raggiunto quasi 500mila follower. “Lo sapevate che gli assistenti di volo vi salutano non solo per educazione, ma anche…- scrive sulla clip – per controllare se siete troppo ubriachi o state troppo male per poter volare?”, scrive la professionista nella clip, aggiungendo poi nella didascalia che il saluto serve anche per valutare “se c’è qualcuno che in caso di emergenza può aiutare”.
La valutazione, ovviamente, avviene anche in senso opposto: gli assistenti di volo guardano anche se ci sono persone che hanno maggiori necessità in caso di difficoltà, come bambini e anziani. Alcuni utenti hanno confermato la spiegazione di Rania, mentre altri si sono chiesti come poter affrontare la paura di volare se non da brilli.