Mentre ancora sono in corso le ricerche dei tre ragazzi considerati dispersi nel fiume Natisone, il nucleo speleo-alpino-fluviale (SAF) del Comando di Milano ha portato in salvo quattro ragazzi, due uomini e due donne, che erano rimasti intrappolati in un isolotto del Ticino, in località Cuggiono. I Vigili del fuoco sono riusciti a riportare a riva il gruppo in pericolo tramite un gommone per rafting.

Una vicenda conclusasi nel migliore dei modi. I quattro ventenni, originari di Vanzago, comune della città di Milano, avevano deciso di trascorrere un pomeriggio nel parco del Ticino, in via del Fiume, complice la bella giornata di sole. Sul posto, hanno concordato di avventurarsi a circa due chilometri dalla riva.

Le forti correnti del fiume, però, hanno poi impedito ai ragazzi di tornare indietro. A quel punto sono riusciti a lanciare l’allarme e sul posto, in pochi minuti, sono stati raggiunti da squadre del soccorso acquatico dei Vigili del fuoco supportate dal personale del Distaccamento volontario di Inveruno. Grazie a uno specifico gommone per rafting il nucleo SAF è stato in grado di riportare a riva i giovani.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Successivo

Patrizia, Bianca e Cristian: chi sono i tre giovani dispersi nel fiume Natisone in Friuli

next