Giorgia Meloni ha chiuso la campagna elettorale a Piazza del Popolo. L’obiettivo dichiarato dalla presidente del Consiglio per il suo partito, alle prossime elezione europee, è il 26%, ovvero la conferma del risultato ottenuto alle prossime elezioni politiche. Ma all’interno del partito, non è un mistero, il sogno è raggiungere la soglia ‘psicologica’ del 30%. Obiettivo possibile? “Più del 30%” risponde raggiante il ministro della Cultura Sangiuliano e il suo collega Musumeci aggiunge: “E perché fermarsi a quello”. Anche per il sottosegretario alla Salute Gemmato, il 30% “è un obiettivo possibile” e lo è anche per il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Dellevedove: “Sono un indefesso ottimista, sfonderemo”. Più cauti i ministri Lollobrigida e Santanché. Per il capogruppo a Montecitorio di Fratelli d’Italia Foti “gli elettori sono coloro i quali faranno la classifica, sappiamo di aver dato, in questi 18 mesi, il massimo possibile agli italiani in termini di un governo serio e che ha mantenuto le prossime elettorali”.
Articolo Precedente

Vannacci alla prova del comizio, tra il suo linguaggio bellico e gli appelli pacifisti di Salvini. Tra i militanti c’è chi non vuole il generale: “Noi antifascisti”

next
Articolo Successivo

Autovelox e multe rimpinguano le casse dei Comuni: nel 2023 più di mezzo miliardo alle città con più di 200mila abitanti

next