Omicidio nella notte in Sardegna. Fabio Piga, un ex carabiniere di 36 anni è morto a Cagliari, dopo aver ricevuto una coltellata al petto nel corso di una lite scoppiata nel pub Donegal di via Caprera. Il personale del 118 ha tentato di salvargli la vita, ma non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo per la coltellata che l’ha colpito in pieno petto. Gli agenti della squadra volante e gli investigatori della mobile, arrivati sul posto hanno bloccato un 19enne di Cagliari, Yari Fa.

I due, da quanto si apprende, hanno avuto una discussione nel locale al culmine della quale, intorno alle 3 di notte, Fa avrebbe sferrato le coltellate, una delle quali avrebbe raggiunto Piga al petto, uccidendolo. Il presunto responsabile è stato sotto interrogatorio in Questura fino al pomeriggio di domenica e poi arrestato. Le indagini sono affidate al magistrato di turno, Marco Cocco. Il medico legale Roberto Demontis effettuerà l’autopsia.

Yari Fa, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di omicidio volontario e sarà trasferito nel carcere di Uta. Gli investigatori della squadra mobile hanno lavorato tutto il giorno per ricostruire quanto accaduto all’interno del locale. A quanto pare i due hanno avuto una discussione all’interno dei bagni. Da quanto raccontano alcuni clienti, Piga qualche volta si occupava di sicurezza nel locale e forse per questo ha discusso con il 19enne. Tra i due è scoppiata una colluttazione e Fa avrebbe impugnato un coltello che si trovava nel bagno tentando ripetutamente di colpire il 36enne e poi centrandolo al petto. Il 19enne è stato bloccato dagli altri addetti alla sicurezza del locale.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Bari, 38enne ucciso a colpi di pistola in una struttura abbandonata: “A sparare tre persone molto giovani”

next
Articolo Successivo

Diciannovenne ucciso a colpi di arma da fuoco a Messina nella notte. Cadavere ritrovato sul marciapiede

next