Il suo segreto per essere così a 60 anni? "È una combinazione di geni, cura di sé, duro lavoro e disciplina"
Disciplina, tanto allenamento, solo cibi sani e soprattutto la castità. Sarebbero questi, secondo un’intervista rilasciata al Guardian, i “segreti” di Lenny Kravitz. Il rocker ha appena compiuto 60 anni lo scorso 26 maggio eppure a guardarlo proprio non si dirette. Il suo corpo parla per lui: addominali scolpiti e fisico tonico non passano sicuramente inosservati.
Nell’intervista Kravitz racconta della sua “scelta spirituale” ossia quella di rimanere casto fino alla “persona giusta”. “Da nove anni non ho una relazione seria”, spiega al Guardian. Oggi però potrebbe avere difficoltà ad avere una relazione: “Sono diventato molto determinato nei miei modi e nel modo in cui vivo”.
La strada è quella di distaccarsi il più possibile dall’esempio del padre che in più volte ha tradito la madre, ma anche distaccarsi un po’ da se stesso: dopo il divorzio dall’attrice Lisa Bonet con cui ha avuto la figlia Zoe, Kravitz era diventato un po’ donnaiolo. “Come l’ho affrontato? Mi sono assunto le mie responsabilità. Ci ho messo disciplina e non lascio che i miei desideri prendano il sopravvento”.
Il suo segreto per essere così a 60 anni? “È una combinazione di geni, cura di sé, duro lavoro e disciplina“, spiega al Guardian, facendo anche un esempio di cosa intende. “Ieri sera ho lavorato tutto il giorno, interviste, prove fino a tarda notte, e sono tornato a casa alle 23:00, mangio qualcosa ed è l’una di notte. Siccome non avevo fatto il mio allenamento, sono andato in palestra e ne ho fatto uno da 90 minuti, alle 2 del mattino. Non voglio stare in palestra alle 2 di notte ma so che devo”.
Stessa disciplina investita anche per smettere di fumare canne. “Ne fumavo molte, ero al livello di Bob Marley. Fumavo da quando avevo 11 anni, ho smesso anni fa”.