Madison Goodwin, modella inglese 19enne, ha raccontato al Daily Mail il calvario che ha attraversato dopo essersi sottoposta ad un intervento chirurgico a basso costo in Turchia
Una futura sposa ha raccontato al Daily Mail il calvario che ha attraversato dopo essersi sottoposta ad un intervento chirurgico a basso costo in Turchia. Madison Goodwin, modella inglese 19enne di Southend-on-Sea, ha pagato 4.000 sterline ad aprile per l’intervento di chirurgia plastica, nel tentativo di rendere il suo seno “grande e cadente” più “vivace”. La ragazza ha subito una drammatica necrosi del capezzolo dopo un intervento di mastoplastica d’aumento in una clinica a basso costo a Istanbul, meta molto ambita da gran parte degli europei per i suoi prezzi molto bassi.
“Volevo solo un seno più sodo e tondo”, ha dichiarato la Goodwin al tabloid inglese. “Ho cercato chirurghi a Londra, ma i costi erano troppo alti. Una mia amica era andata in Turchia e si era trovata bene, quindi ho pensato di provare anch’io. Non voglio mentire, mi sono fidata ciecamente, quindi non ho fatto molte ricerche. È stata una scelta impulsiva”.”. L’intervento è costato alla Goodwin 4.000 sterline, circa la metà di quanto avrebbe pagato nel Regno Unito. Ma pochi giorni dopo l’operazione, ha iniziato a notare qualcosa di preoccupante. Uno dei suoi capezzoli era di un colore viola brillante: “Il mio capezzolo era diventato viola intenso – ha raccontato -. Ho sentito un medico dire che c’era qualcosa che non andava, ma mi hanno rassicurato che sarebbe guarito presto”.
Dopo essere stata curata ed essere stata rassicurata del fatto che sarebbe guarita rapidamente, la signorina Goodwin è tornata nel Regno Unito e si è tenuta in contatto con il chirurgo inviandogli delle foto. Nonostante questo, però, le sue condizioni si sono presto aggravate: “Dopo 12 giorni, ho tolto le bende e ho visto che la mia pelle era diventata nera e il mio capezzolo era attaccato a un filo”, ha dichiarato. “Ero sconvolta. Sembrava un morso di squalo”.
La Goodwin è stata immediatamente ricoverata in ospedale nel Regno Unito, al Southend University Hospital, dove le è stata diagnosticata una necrosi del capezzolo. Il tessuto è stato rimosso chirurgicamente e la giovane è ora in attesa di un trapianto di pelle: “Ho rischiato di morire se avessi aspettato ancora”, ha affermato la Goodwin. “Sono andata in ospedale e ho spiegato la situazione. Il medico ha tolto le bende con molta attenzione, si vedeva che era ancora appeso a un filo, ma non si era staccato del tutto. A quel punto il mio capezzolo era diventato nero. Mi hanno spostato a Chelmsford in un altro ospedale, il Broomfield Hospital. Quando mi hanno tolto le bende, il capezzolo si è staccato, si trattava solo di un grosso pezzo di pelle. Sto solo aspettando di vedere quando guarirà. Tornare in Turchia per un altro intervento chirurgico era fuori discussione, anche l’ospedale mi ha detto di non tornare da loro”.
Adesso, Madison esorta tutte le ragazze a rimanere in Inghilterra per fare qualsiasi tipo di intervento di chirurgia estetica, per assicurarsi che qualsiasi problema venga subito risolto. “All’ospedale mi hanno detto che, se non mi fossi operata subito, avrei rischiato la vita. È stato davvero molto grave. Tutte le ragazze che vogliono fare un intervento ai capezzoli, lo facciano in Inghilterra perché è molto rischioso dalle altri parti. Almeno se qualcosa va storto, sono molto disponibili ad aiutarti. Hanno detto che potrebbero volerci sei mesi prima che guarisca. Il mio abito da sposa è senza spalle, quindi spero ci impieghi di meno”. Poi, riguardo al suo lavoro, ha detto: “Come modella, il mio lavoro si basa sull’aspetto del mio corpo. Tra una settimana partirò per la Thailandia e le mie bende sono in bella mostra. Non riesco nemmeno a fare una bella foto in bikini. So che non è la cosa più importante in questo momento, ma si tratta del mio lavoro: devo avere un bell’aspetto con i vestiti”.