Il datore di lavoro ha imposto al neo assunto una mansione che non era affatto prevista
Un contratto di lavoro stabilisce al meglio i piani da seguire durante l’impiego, ma può accadere che venga frainteso dall’impiegato o addirittura dal datore di lavoro. Ecco, questo secondo caso è quello di cui si lamenta Cory nel suo video pubblicato su TikTok. L’uomo, sul suo profilo, ha raccontato di essere stato assunto come personal trainer nella palestra “Planet Fitness”. Durante il suo primo giorno di lavoro, gli è stato detto di pulire i bagni, ma Cory si è rifiutato dato che il suo contratto prevedeva un lavoro ben diverso. Tuttavia, il capo non ha preso bene la sua reazione e l’ha licenziato.
“Primo giorno di lavoro da Planet Fitness – dice Cory nel video TikTok – e già posso dire che non sta funzionando. Ho firmato con l’intenzione di mostrare alle persone i diversi esercizi da fare e aiutarli, cose del genere. Invece il capo arriva e mi fa: ‘Ehi, Cor. Mi serve che tu vada a pulire i bagni’. Ma io ho firmato come personal trainer, mica come addetto alle pulizie“. Il suo rifiuto non è stato apprezzato dal capo, il quale gli ha detto che al secondo richiamo sarebbe stato licenziato. Cory, per niente impaurito dalla “minaccia”, ha risposto: “Puoi procedere col licenziamento anche ora perché di certo non mi metto a pulire la me**a“. Il video termina con Cory che esce dalla palestra con il dito medio alzato.
Sotto al video, che conta oltre 170mila visualizzazioni, diversi utenti sono d’accordo con quanto detto da Cory, ovvero di quanto si ingiusto chiedere ad un dipendente di fare un lavoro completamente estraneo rispetto a quello per cui si è stati assunti. Nonostante questo, molti commenti sono di lavoratori che hanno subito lo stesso trattamento di Cory: “Da Walgreens mi hanno fatto pulire i bagni e spazzare il parcheggio… Ed ero manager”, dice un utente. Oppure un altro scrive: “Anche da Walmart era così, la mia posizione era ‘Manutenzione’. Volevano che trasportassi i carrelli e che li rimettessi a posto”.