Cronaca

Il sindaco di Genova Marco Bucci operato: “Intervento riuscito”. Sarà dimesso fra 5 giorni

Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è stato ricoverato e operato all’ospedale Galliera di Genova. “L’intervento ha avuto esito positivo. Il paziente resterà ricoverato circa 5 giorni e successivamente verrà sottoposto alle terapie del caso”. La nota, diffusa “su specifica richiesta” di Bucci, precisa che il primo cittadino è stato “sottoposto a intervento chirurgico dall’équipe di Chirurgia maxillo-facciale e plastica ricostruttiva per una metastasi linfonodale da neoplasia cutanea”.

“Esprimiamo al nostro sindaco e alla sua famiglia i sentimenti più affettuosi di vicinanza e i più sentiti auguri per una pronta guarigione. La giunta assicura alla città il massimo impegno da parte di tutti nel portare avanti, senza alcuna esitazione e con ancora maggiore determinazione, gli obiettivi del mandato politico affidato dagli elettori in attesa di poter riabbracciare presto Marco Bucci – dice il vicesindaco di Genova Piciocchi, a nome della giunta comunale e dell’intera amministrazione civica – Caro sindaco ti aspettiamo con la consueta carica e più determinato che mai per continuare a lavorare insieme per fare sempre più grande la nostra Genova”. Come da disposizione di legge, in assenza del sindaco, le funzioni del sindaco sono assunte dal vicesindaco.

Appresa la notizia del delicato intervento chirurgico al quale è stato sottoposto questa mattina il sindaco Marco Bucci, Il presidente del Consiglio Comunale Carmelo Cassibba e il Consiglio Comunale di Genova esprimono la vicinanza al sindaco, augurandogli una pronta e completa guarigione. “Attendiamo con ansia il ritorno del nostro sindaco – ha detto Cassibba – per poter continuare a lavorare insieme e portare a termine i tanti progetti in essere, siamo fiduciosi che presto sarà di nuovo con noi, con la sua consueta e prorompente energia. Siamo costantemente aggiornati sulle sue condizioni, siamo fiduciosi in una sua rapida ripresa e lo attendiamo con impazienza. Forza sindaco”.