Trending News

“Siete angeli custodi, ma se non ci date le domande non facciamo niente”. Alessandro Greco nel vortice di autori e “gobbisti” a Unomattina Estate

Il conduttore ha palesato qualche difficoltà durante le prime due dirette tv

Il debutto di “Unomattina Estate” condotto da Alessandro Greco e Greta Mauro è stato decisamente scoppiettante tra gaffe e momenti di confusione tra gli autori. Nella prima puntata mentre lo chef cucinava i pomodori ripieni (alle 9 del mattino!), il conduttore ha cercato con lo sguardo gli autori per trovare il punto della scaletta e poter proseguire: “Chiedo scusa, se mi aiutate gentilmente con il… Ecco grazie”.

Poi c’è stato qualche problema col “gobbista”, ossia colui che tiene in mano dei fogli enormi con scritto il copione. È successo durante il collegamento con Susanna Cutini dell’Università San Raffaele di Roma: “Se gentilmente mi ridai l’altro, quello che avevi messo prima. L’altro foglio. Sì perché c’è la domanda alla professoressa. Quello che hai messo via. Esatto quello”. Insomma uno stillicidio senza fine.

Il bello della diretta e l’emozione anche dei presenti in studio si è fatta sentire. Nel secondo appuntamento Alessandro Greco ha fatto una precisazione: “Ieri si è fatta un po’ di confusione, era prima puntata. Io ho dei suggeritori che sono degli angeli custodi. Siete importanti perché se non ci date le domande, non facciamo niente! Volevo dire che vi ho chiamato non si leggeva la domanda n’altra volta”.