Storie dal Mondo

“Ho speso 80mila dollari per le faccette dentali e mi sono ritrovata con una grave artropatia deformante. Provo un dolore insopportabile”: lo sfogo della tiktoker

La ragazza soffriva principalmente di malocclusione, ma l'aggiunta delle faccette è diventata la causa principale di una grave artropatia deformante dell'articolazione temporo-mandibolare (ATM)

di F. Q.

Le faccette dentali? Mi hanno rovinato sorriso e masticazione, lasciandomi al verde. Lo sfogo di una celebre tiktoker, tal @wiintrr, che su Instagram ha oltre un milione di follower, è servito. La ragazza ha raccontato la sua disavventura dal dentista su TikTok. Le faccette dentali le sono state prescritte da una clinica dentale di Miami, negli Stati Uniti, spendendo 80 mila dollari in 24 mesi. La ragazza soffriva principalmente di malocclusione, ma l’aggiunta delle faccette è diventata la causa principale di una grave artropatia deformante dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM). Nel video appare prima la disperazione (“Sono consapevole di quanto sia imbarazzante venire a piangere su Internet”) poi la rabbia: “Il sistema medico americano è un’industria che ruota tutta attorno al denaro”.

A quanto pare questa sorta di rocambolesco accumularsi di problemi ha portato la ragazza a cercare altri 10 dentisti, di cui 4 specializzati in ATM, e ogni volta si è sentita dire che non potevano garantirle alcuna soluzione definitiva per l’insopportabile dolore alle ossa del viso che prova da quando ha infilato le faccette. “Perché a nessuno importa delle persone che soffrono di dolore cronico?”, si è chiesta la giovane artista. Così se oramai i medici l’hanno spinta da tempo ad andare da uno psicologo per risolvere quello che definiscono principalmente un problema mentale, nei commenti al suo video si sono succeduti diversi commenti di utenti che hanno raccontato vicissitudini mediche simili alle sue. “Mi sono fatto estrarre un dente del giudizio 2 anni fa e sto attraversando esattamente la stessa cosa. Sono andato da 25 medici diversi e alla fine mi è stata diagnosticata una nevralgia trigeminale dal dentista che ha colpito quel nervo durante l’estrazione”, ha spiegato uno di loro.

@wiintrr DONT GET VENEERS. #smiledentalcenter32 ♬ original sound – wiintrr

“Ho speso 80mila dollari per le faccette dentali e mi sono ritrovata con una grave artropatia deformante. Provo un dolore insopportabile”: lo sfogo della tiktoker
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.