La nuova era nerazzurra targata Oaktree riparte da Giuseppe Marotta. Come comunicato dal club, l’ormai ex amministratore delegato del club occuperà il posto lasciato vacante con il cambio della nuova proprietà e, nella giornata odierna, verrà nominato nuovo presidente dell’Inter. “F.C. Internazionale Milano S.p.A. (“Inter” o il “Club”) annuncia oggi la proposta nomina di Giuseppe Marotta a nuovo Presidente e la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione della Società, che sarà confermata dall’Assemblea degli azionisti che si terrà a Milano in data odierna” questo quanto dichiarato con una nota ufficiale.

La nuova composizione del CDA
Rivoluzione in casa Inter. Oaktree, che ha assunto la proprietà del club a seguito del mancato rimborso del prestito triennale concesso alle holding dell’Inter, ha proposto anche la nomina dei seguenti nuovi membri del Consiglio di Amministrazione:
Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europe per la strategia Global Opportunities di Oaktree
Katherine Ralph, Managing Director per la strategia Global Opportunities di Oaktree
Renato Meduri, Senior Vice President per la strategia Global Opportunities di Oaktree
Carlo Ligori, Associate per la strategia Global Opportunities di Oaktree
Delphine Nannan, Senior Vice President per l’ufficio di Oaktree in Lussemburgo
Fausto Zanetton, AD di Tifosy Capital & Advisory

“Il nuovi membri del Consiglio di Amministrazione forniranno esperienza e competenze essenziali per realizzare gli obiettivi a lungo termine della Società e per garantire la prosperità, la crescita e il successo dell’Inter” assicura la nuova proprietà americana.

Le parole di Marotta
L’ormai nuovo presidente del club nerazzurro ha espresso riconoscenza e gratitudine per la nomina proposta da Oaktree: “Desidero ringraziare Oaktree per la fiducia dimostrata nel darmi questa opportunità di lavorare al fianco loro e del Consiglio di Amministrazione. Questa nomina è un riconoscimento del fantastico lavoro svolto dalle molte persone che hanno gestito il Club negli ultimi tre anni. Sono orgoglioso di far parte dell’Inter e ribadisco il mio impegno nei confronti della Società.”

Il fondo americano riconosce l’importanza del proprio ruolo e si dice pronta a sostenere il nuovo organigramma societario per garantire pieni successi al club: “In quanto nuovi membri del Consiglio di Amministrazione dell’Inter, comprendiamo la nostra responsabilità nei confronti della Famiglia Nerazzurra e dell’eredità dell’Inter. Nel ruolo di Presidente, Marotta darà forte continuità al Club e porterà alla Presidenza l’esperienza, la passione e la dedizione maturate nel corso di una brillante carriera nel mondo calcistico. Il Consiglio di Amministrazione è pronto a sostenere il Presidente e la dirigenza dell’Inter per garantire che il Club sia posizionato per un continuo successo dentro e fuori dal campo”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti