Trending News

Re Carlo III tuona: “Una residenza da 470mila euro all’anno solo di manutenzione, devi andare via”. Ma il fratello Andrea non sloggia da Royal Lodge

I conti non tornano ed è per questo che il sovrano ha deciso di mettere alle strette il fratello

Trenta camere, una piscina enorme, un campo da tennis. Il tutto per un valore di 36 milioni di euro. Soprattutto spese di manutenzione a non finire, si calcola almeno 470mila euro all’anno. Cifre spropositate che hanno allarmato Re Carlo III, sempre molto attento ai conti. Così, secondo i tabloid del Regno Unito, il sovrano ha fatto recapitare un messaggio senza possibilità di replica al fratello, il principe Andrea: “Devi sloggiare dalla Windsor Royal Lodge, senza se e senza ma”.

Nella lussuosa residenza ha soggiornato la Regina Madre, poi dal 2003 si è stanziato Andrea. Il Times ha riferito che sia la “coinquilina”, l’ex moglie Sarah Ferguson, che il principe hanno speso più di otto milioni di euro per vari lavori di ristrutturazione. Ma con il passare del tempo le spese sono diventate insostenibili. Da qui la decisione perentoria di Re Carlo III che ha già fatto sapere anche che se Andrea e la ex moglie non andranno via, saranno tagliati tutti i fondi al fratello.