Paolo Capresi è l’inviato di “Mattino 4”, condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti, in prima fila sulle orme della cosiddetta veggente di Trevignano. Durante un collegamento il giornalista ha intercettato il suv, dove si trovava la donna. Ma l’auto non si sarebbe fermata, passando così stretto su Capresi che ha esclamato: “Che fa? Mi mette sotto?”.
L’avvocato Solange Marchignoli si è inalberato: “Io ho l’esatto video da un altro punto di vista, da dietro. Il dottor Capresi non è stato investito. Gridare ‘al lupo al lupo’, non vuol dire che c’è il lupo. Fare il lavoro del giornalista non è tentare di aprire le automobili con la portiera. Questo si chiama reato di violenza privata”.
Immediata la replica di Federica Panicucci: “Siamo davanti ad una messa in scena, siamo davanti ad una sedicente veggente che dice bluffando di vedere la Madonna, inganna i fedeli, probabilmente riceve delle offerte in merito a questo. Stiamo parlando di una buffonata”. Capresi rimarrà al suo posto per raccontare quotidianamente gli sviluppi della vicenda.