Trending News

“Harry non andrà al matrimonio dell’anno per non oscurare William. Il suo gesto è visto come un ‘gentlemen agreement'”

Secondo il Times, la scelta sarebbe stata presa di comune accordo con lo stesso sposo, per evitare che la sua presenza potesse offuscare l'evento e mettere in imbarazzo il fratello William

di F. Q.

Il principe Harry ha deciso di non partecipare al matrimonio più mondano dell’anno, quello del principe di Westminster Hugh Grosvenor con Olivia Henson, che si terrà venerdì prossimo nella cattedrale di Chester. Secondo il Times, la scelta sarebbe stata presa di comune accordo con lo stesso sposo, per evitare che la sua presenza potesse offuscare l’evento e mettere in imbarazzo il fratello William, che invece sarà presente con il figlio George, paggetto degli sposi. La decisione di Harry è vista come un ulteriore segnale della frattura tra i due fratelli, che non si parlano da mesi. Si tratta di un vero e proprio “gentlemen agreement”, che evidenzia la delicatezza del rapporto tra i due principi.

Il matrimonio di Hugh Grosvenor, settimo duca di Westminster e uno degli scapoli più ambiti d’Inghilterra, è considerato l’evento mondano dell’anno. Circa 400 invitati parteciperanno alla cerimonia nella cattedrale di Chester, seguita da un ricevimento nella tenuta di Eaton Hall. A parte William e il principino George, non ci saranno altri membri della famiglia reale: Kate non parteciperà per via della chemioterapia e anche Re Carlo, che è il padrino di Hugh, è stato costretto a dare forfait a causa delle cure per il cancro. Idem Camilla, impegnata ad assisterlo. Tra gli ospiti attesi figurano invece nomi altisonanti dell’aristocrazia britannica, come Lady Zoe Warren e Jake Warren, figlioccio della principessa Diana.

La città di Chester si prepara ad accogliere migliaia di persone per l’evento. Già al matrimonio della sorella di Hugh, circa 4.000 persone si erano assiepate lungo le strade per assistere alla cerimonia. Per l’occasione, il duca ha deciso di fare un regalo alla città: tre gelaterie indipendenti distribuiranno gratuitamente il loro gelato il giorno delle nozze.

“Harry non andrà al matrimonio dell’anno per non oscurare William. Il suo gesto è visto come un ‘gentlemen agreement'”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.