Trending News

“Ho scoperto di essere incinta a 54 anni. Vi prego di benedirci con le vostre preghiere”: l’annuncio dell’attrice Trina McGee

L'annuncio sui social è stato accompagnato da affetto e auguri, ma non sono mancate le critiche per "l'età avanzata"

Trina McGee diventerà mamma all’età di 54 anni. Nota soprattutto per il ruolo di Angela Moore nella sitcom “Boy Meets World“, l’attrice ha dato l’annuncio ai fan su Instagram: “Alla tenera età di 54 anni ho scoperto di essere incinta. Vi prego di benedirci con le vostre preghiere per un parto tranquillo“. Nella didascalia Trina ha aggiunto: “Sto per fermare i miei profili social per un po’. Grazie per gli auguri in anticipo e per le vostre preghiere”.

Quella in arrivo per l’attrice si tratta della quarta gravidanza, la prima con il marito Marcello Thedford, conosciuto nel 1996 sul set di “Daylight” e sposato 16 anni fa. Trina era stata sposata con Courtland Davis, da cui aveva avuto i primi due figli. Il terzo figlio è invece nato da un’altra relazione. Com’è arrivata la notizia della gravidanza? L’attrice ha mostrato una foto con un pancino e subito i follower le hanno fatto la fatidica domanda. “Sì”, la risposta.

La notizia della gravidanza a 54 anni ha stupito un po’ tutti i followers dell’attrice, ma le hanno subito mostrato il loro affetto nei commenti. Trina non è certamente la prima vip ad avere una gravidanza ad un’età avanzata, anzi la lista delle star diventate mamme dopo i 50 anni è molto lunga. Il caso più recente è Cameron Diaz, che lo scorso marzo, all’età di 51 anni, ha annunciato la nascita di Cardinal, secondo figlio nato dalla relazione con Benji Madden. Naomi Campbell ha partorito per la seconda volta a giugno 2023, all’età di 53 anni (con maternità surrogata). Anche in Italia ci sono dei casi simili: quella che ha fatto più scalpore è stata la gravidanza di Gianna Nannini, diventata mamma di Penelope a 54 anni, il 26 novembre 2010. Molto discussa anche la gravidanza di Heather Parisi, che aveva compiuto da poco 50 anni quando nel 2010 è diventata mamma dei gemelli Elizabeth e Dylan. La cantante naturalizzata italiana aveva risposto qualche anno fa su Instagram alle critiche in questo modo: “Sono una mamma-nonna, e allora?”.

Infine, anche la maternità tardiva di Brigitte Nielsen è stato argomento di discussione. Nel 2018, all’età di 55 anni, l’attrice e modella canadese ha dato alla luce la sua quinta figlia, di nome Frida, grazie al congelamento degli ovuli fatto 14 anni prima. Questa gravidanza è stata sommersa dalle critiche, a cui Nielsen ha replicato durante un’intervista rilasciata per il programma Good Morning Britain: “Forse sono la mamma più vecchia d’America, e allora? La gente dice: ‘Magari tra vent’anni sarai morta, perché ti sei presa la responsabilità di una creatura così piccola?’. Mi piacerebbe avere una sfera di cristallo: nessuno sa dove sarà fra vent’anni. E comunque le persone usano due pesi e due misure. Nessuno alza un sopracciglio per un papà di 60, 70, 80 o anche 90 anni. Eppure un bambino ha bisogno di una madre così come di un padre”.

```