Con una serie di foto e video pubblicati su Instagram, la cantante statunitense Halsey ha raccontato ai suoi fan la sua battaglia contro il lupus e contro la leucemia. Nella didascalia del post del 4 giugno, la 29enne ha scritto: “Per farla breve, sono fortunata ad essere viva. Per farla breve, ho scritto un album”. Anche se non facesse riferimento diretto alle malattie, Halsey ha taggato (sempre nella didascalia) Leukemia & Lymphoma Society e alla Lupus Research Alliance, le organizzazioni che si interessano alla battaglia contro queste due bruttissime malattie.
Nel primo video del post, Halsey, mentre si massaggia le gambe doloranti, si fa forza dicendo: “Mi sembra di essere una vecchia signora. Mi sono detta che mi concederò altri due anni, per affrontare la malattia. Potrò semplicemente rivivere i miei vent’anni quando ne avrò trenta“.
Il lupus, ovvero la malattia che ha colpito la cantante, è la stessa che di cui è affetta Selena Gomez. Anche la popstar molte volte ha lamentato dolori fastidiosi alle gambe e infiammazioni evidenti. Oltre a questo strazio, Halsey deve combattere anche contro la leucemia. Nelle clip seguenti, la 29enne mostra foto di lei sul letto di ospedale, con le braccia legate alla flebo e con gli occhi gonfi e lucidi. Tra queste tristi immagini, si vede un video di Halsey in studio di registrazione a cantare, accompagnata da chitarra acustica, probabilmente per incidere il nuovo singolo “The End”. Infine, anche uno screenshot fatto dalle note del suo cellulare con scritto: “La fo***ta fine del mondo”.
I commenti dei fan sotto ai post della cantante sono tutti di supporto. Molte pagine importanti o vip si sono raccolte intorno a Halsey per augurargli una pronta guarigione: “Sei un’ispirazione per così tanti”, ha scritto l’account Instagram ufficiale di MTV. Oppure: “Spero che tu stia bene, bella signora”, ha commentato la cantate Rita Ora, anche la top model Heidi Klum ha scritto: “Ti invio amore, forza e guarigione”, lasciando un cuore rosso. Leukemia & Lymphoma Society, riprendendo le parole usate da Halsey nel post, ha commentato: “Per farla breve, grazie per aver condiviso la tua voce e la tua vulnerabilità con il mondo. Per farla breve, siamo sempre qui per te”.
Visualizza questo post su Instagram