“Il tema della Pace e della guerra non è emendabile. Noi non permetteremo mai che un solo proiettile italiano vada a colpire, a uccidere in Russia. Ma non perché siamo amici di Putin, ma perché la Pace è un valore universale”, così Matteo Salvini durante una conferenza stampa alla Stampa Estera, sottolineando che lo stesso ragionamento è applicabile nel conflitto tra Israele e Palestina.

“Non abbiamo mai approvato un decreto per attaccare in terra straniera – ha proseguito Salvini – Se dovesse arrivare un altro decreto armi a favore dell’Ucraina e non avessimo la certezza assoluta, totale, che queste armi non possano essere usate anche per bombardare e uccidere in territorio russo, avvicinando a una terza guerra mondiale, noi non voteremo più nessun decreto armi. Che certezza ho domani che una bomba, un missile che do a un popolo aggredito, invaso e offeso per difendersi, diritto sacrosanto, non possa essere usato alla Macron o alla Stoltenberg, per attaccare?”.

Articolo Precedente

“Migranti poveri cristi? Seh…”: la replica sarcastica di Meloni alle accuse di Magi durante lo scontro in Albania

next
Articolo Successivo

Michele Santoro: “Possiamo ancora arrivare al 4%, ma il movimento pacifista non si esaurirà con le Europee. I sondaggi? Propaganda”

next