Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Cronaca - 6 Giugno 2024
Tocca la gamba di una ragazzina per strada, poi tira uno schiaffo a un amico di lei: accerchiato dal branco e massacrato di botte
Prima allunga la mano, toccando la gamba di una minorenne per strada, poi, all’avvicinarsi degli amici di lei, dà uno schiaffo a uno del gruppo, quindi, infine, viene accerchiato dal branco e massacrato di botte. È la scena di violenza avvenuta nel casertano, a Falciano del Massico e denunciata via social sia dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, sia dalla pagina Telegram Welcome to Favelas.
Protagonista della vicenda un uomo che, mentre era seduto fuori da un bar, secondo quanto mostrano le immagini pubblicate da Welcome To Favelas, avrebbe molestato una minorenne che passeggiava sul marciapiede insieme ad alcune amiche.
Le immagini raccontano anche la violenza avvenuta dopo la molestia: un gruppo di ragazzi, presumibilmente amici della minorenne, si avvicinano all’uomo. Inizialmente ci discutono solo, lui si alza e si allontana con uno di loro. Si vedono i due, uomo e giovane, parlare, e poi l’adulto tira uno schiaffo al ragazzo. Da lì la situazione degenera: il gruppo di amici lo accerchia e lo massacra di botte.