Il mondo FQ

Aosta, madre porta via il bambino durante un incontro protetto: ora è ricercata

Aosta, madre porta via il bambino durante un incontro protetto: ora è ricercata
Icona dei commenti Commenti

Un bambino di circa cinque anni è stato portato via dalla madre durante un incontro protetto. L’episodio si è verificato il 6 giugno ad Aosta e sono attualmente in corso le ricerche della polizia coordinate dalla Procura della città. Al momento non si esclude nessuna pista, neanche quella che vedrebbe la donna essersi allontanata dalla regione per trasferirsi all’estero.

Il piccolo, cittadino gambiano come la madre, era stato allontanato da lei nel 2023 e affidato al servizio sociale territoriale. Da qui aveva trovato una nuova casa dagli zii materni, con i quali vive da oltre un anno. È stata proprio la zia, cognata della donna, a raccontare la sparizione del bambino: “Ieri era stata organizzata una visita protetta con la madre e l’accompagnamento di un educatore. Siamo andati all’appuntamento alle 11.30 di mattina, nel centro di Aosta, dove lei vive, e lo abbiamo portato”. L’incontro doveva durare circa tre ore, ma al termine la madre e il figlio non si sono fatti trovare: “Siamo tornati sul posto alle 14.30, ma la madre non è mai arrivata. Durante l’incontro l’educatore è andato via. Poi è tornato alla fine, ma loro ormai non c’erano più“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione