Su Reddit, il ragazzo ha spiegato che i due convivono e dividono tutte le spese 50 e 50, nonostante lui guadagni più di lei
Un ragazzo di 27 anni non ha voluto rivelare lo stipendio alla sua fidanzata perché i due lavorano nella stessa azienda e, nonostante lui sia arrivato molto dopo, guadagna più di lei che è ormai dipendente da 5 anni. E lei come ha reagito? Si è infuriata. La storia è quella coppia inglese che convive e divide le spese ormai da tanto tempo, solo che lui non è stato sempre sincero. Il 27enne ha recentemente ottenuto un nuovo lavoro nella stessa azienda della sua fidanzata, ma non le ha voluto dire esattamente il suo stipendio. Il ragazzo ha raccontato la vicenda su Reddit, scatenando una bufera tra i commentatori.
Dopo aver perso il suo posto di lavoro in una società di software, il 27enne aveva abbastanza denaro per potersi mantenere mentre cercava un nuovo impiego. Su Reddit ha spiegato: “Ho continuato a dividere i conti con la mia ragazza. Abbiamo sempre diviso le cose 50-50 poiché lavoriamo in campi simili e guadagniamo più o meno lo stesso stipendio”. In due mesi, il 27enne ha trovato un nuovo impiego, nella stessa azienda della compagna. “Faccio lo stesso lavoro che fa lei ma in un team diverso. – ha continuato – La mia ragazza lavora lì da cinque anni e recentemente ha ottenuto una promozione. All’inizio era davvero emozionata e lo ero anch’io”.
Ed ecco il problema: “Lavorare per la stessa azienda è stata un’esperienza davvero positiva per il nostro rapporto tranne che in un ambito: il denaro”, scrive ancora il ragazzo, spiegando che guadagna circa 12mila sterline all’anno in più della ragazza. Alla fine ha rivelato tutto alla sua dolce metà: “Mi è diventato chiaro negli ultimi due mesi, ogni volta che parliamo di budget e finanze, che lei dà per scontato che stiamo guadagnando la stessa cifra. Era molto arrabbiata che non gliel’avessi detto prima perché ritiene che sia ingiusto che continuiamo a dividere i conti 50/50 se guadagno molto più di lei. Inoltre è indignata dato che facciamo lo stesso lavoro ma io guadagno di più. Da allora ha tenuto il broncio”.
La storia del ragazzo ha suscitato svariate reazione degli utenti di Reddit. Alcuni hanno ritenuto meschino il comportamento dell’uomo, uno, per esempio, ha detto: “Fai esattamente lo stesso lavoro, sapevi di essere pagato più di lei e non ti sei mai preso la briga di dirle che può chiedere di più?”. Un altro commento: “Direi che il problema maggiore non è la divisione delle finanze”.