Chi immaginava (ed erano in molti) che quello tra Chiara Ferragni e Fedez si sarebbe trasformato in un divorzio show, rischia di rimanere deluso. Tutte le indiscrezioni sono state, infatti, resettate in un colpo solo dalle notizie riportate da fonti vicine alla coppia, che smentiscono uno dopo l’altro i rumors circolati nelle ultime settimane e parlano di trattativa in corso per arrivare alla separazione consensuale.
Ad azzerare le voci sul mantenimento monstre da 40mila euro al mese che l’influencer avrebbe richiesto al rapper, ci aveva pensato già ieri Daniela Missaglia, legale della Ferragni, temutissimo avvocato matrimonialista e cassazionista, specializzata in Diritto di famiglia e in Diritto della persona. “L’avvocato Missaglia smentisce le mendaci informazioni che stanno circolando e diffida a cessare ogni attività di divulgazione e diffusione di notizie senza fondamento in merito alla vicenda personale della signora Chiara Ferragni”, ha fatto sapere, con un comunicato secco in cui smentiva le ricostruzioni fatte dal sito di Fabrizio Corona, Dillinger News, riprese da quasi tutti i media italiani.
Niente di vero, anche perché i quasi ex coniugi sarebbero impegnati a definire tutti i dettagli per arrivare ad una separazione consensuale. “Non corrisponde a verità che i Ferragnez sono in causa, anzi i rispettivi avvocati stanno lavorando per arrivare ad un accordo per il bene dei figli”, scrive oggi Il Messaggero, citando fonti vicine alla coppia.
Insomma, niente bis del divorzio show alla Totti-Blasi, niente “Rolex gate”, niente pedinamenti a caccia di amanti. Il livello dello scontro prevede al massimo qualche frecciatina social (Ferragni in posa di fiano alla statua di Napoleone) o via tormentone (il nuovo brano di lui “Sexy Shop”con Emis Killa).
Almeno per ora. Intanto gli avvocati dei due sono al lavoro per trovare un accordo: Fedez si è affidato ad Alessandro Simeone – che segue anche Ilary Blasi -, Pompilia Rossi ed Andrea Pietrolucci, mentre Ferragni ha scelto appunto Daniela Missaglia. Il Messaggero rivela poi citando sempre fonti vicine ai Ferragnez che “non è stato promosso alcun giudizio, anche perché non si comprende quale possa essere l’oggetto del contendere visto che l’abitazione coniugale è di esclusiva proprietà della Ferragni e Fedez se ne è già allontanato, che i bimbi vedono regolarmente il papà e che ciascuno dei coniugi è autonomo economicamente”. L’obiettivo primario per entrambi è uno: tutelare i figli Leone e Vittoria.