L’artista rimane stabile nella vetta della classifica di Spotify come voce femminile italiana più ascoltata del mondo
Nuovo traguardo per la bandiera italiana musicale nel mondo. Laura Pausini ha raggiunto i 5 miliardi di ascolti streaming sulle piattaforme digitali. Il risultato è dovuto alla somma della sua discografia di quattordici album di inediti, le raccolte live, gli album di cover e i duetti con artisti italiani ed internazionali.
L’artista rimane stabile nella vetta della classifica di Spotify come voce femminile italiana più ascoltata del mondo, con più di 8 milioni di ascoltatori mensili, e nell’ultimo anno ha registrato un incremento per i suoi show live che supera del 25% dei paganti, un risultato che batte i record precedenti. Con il suo decimo tour mondiale Laura Pausini ha superato i 450mila spettatori, grazie ai sold out nelle arene e nei palazzetti in Europa, Sud America e negli Stati Uniti.
Dopo l’ultimo show in cinque lingue sul palco del The Theater At Madison Square Garden di New York, è attesa a grande richiesta il prossimo novembre e dicembre con l’ultima parte del tour, che partirà con una doppia data nel O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra, per poi attraversare l’Europa e l’Italia. Il gran finale a Messina, con uno speciale show di Capodanno, ultima delle tre date previste in Sicilia, una regione che non era stata raggiunta nel corso del tour precedente.