È tutto confermato. L’incontro di boxe tra l’ex campione dei pesi massimi Mike Tyson e lo youtuber diventato pugile Jake Paul sarà venerdì 15 novembre 2024 e verrà trasmesso, in live, su Netflix. Questa è la nuova data scelta (e non più il 20 luglio com’era stato annunciato in precedenza) per quello che la piattaforma di streaming americana, ha definito “il match dell’anno da non perdere“. E il ring è quello dell’AT&T Stadium di Arlington, in Texas.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jake Paul (@jakepaul)

“Il nostro team ha lavorato diligentemente con tutte le parti coinvolte per riprogrammare questo incontro importantissimo in una data che garantisca sia a Jake Paul che a Mike Tyson una preparazione completa, con uguale tempo di allenamento e che ci permetta di mantenere l’evento all’AT&T Stadium nel bel mezzo della stagione dei Cowboys“, ha dichiarato Nakisa Bidarian, Co-Fondatore di Most Valuable Promotions.

A quasi 58 anni, dunque, Tyson tornerà a combattere. E lo farà contro Paul. Tra i due, però, c’è una notevole differenza di età che ha sollevato non poche polemiche quando il match era stato annunciato. L’ex campione del mondo dei pesi massimi, infatti, ha 31 anni di differenza con il pugile youtuber. Un’età che di certo non aiuta Tyson tanto che il 3 giugno scorso aveva avuto problemi all’ulcera, durante un volo direzione Los Angeles, tanto da costringere Netflix a comunicare il rinvio della sfida. Ma Iron Mike non si è certo dato per vinto. Gli era stato consigliato di seguire un programma di allenamento più leggero rispetto a quanto abituato. “Il mio fisico è in condizioni migliori rispetto agli anni ’90 e tornerà presto al mio programma di allenamento completo. Non vedo l’ora di offrire una performance indimenticabile“, aveva detto Tyson. E sull’esito del match, l’ex pugile non ha dubbi: “Jake Paul sarà messo al tappeto e cacciato dal mondo del pugilato per sempre“.

Parole che non hanno spaventato Jake Paul. Anzi, lo youtuber aveva rilanciato la sfida all’ex pugile: “I miei fan sanno che non voglio affrontare Iron Mike se non è al massimo della forma. Quando salirà sul ring con me sarò pronto a conquistare la vittoria con un finale sensazionale. Prometto di dare il massimo per questo incontro irripetibile“. E oggi, tra le stories Instagram di Paul è comparso un sondaggio. Ai suoi follower veniva chiesto come sarebbe finito l’incontro e, a quanto pare, il 72% pensa che Tyson finirà KO.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Europei di atletica a Roma, Italia in testa al medagliere. Battocletti trionfa, record staffetta mista: ora tocca a Jacobs e Fabbri

next
Articolo Successivo

Europei di atletica, Salvini celebra sui social i successi azzurri. Gli utenti lo gelano: “Per Vannacci loro non sono italiani”

next