Asia Argento ha festeggiato un avvenimento molto importante per la sua vita. L’attrice ha partecipato ad un programma degli Alcolisti Anonimi. “Oggi compio 3 anni di sobrietà. Questa data per me è più importante del mio compleanno: – ha scritto su Instagram la Argento – tre anni fa oggi iniziava il mio percorso di rinascita. Con l’aiuto dei fratelli e sorelle e del programma dei 12 passi ce la sto facendo, un giorno alla volta. E questo stile di vita, oltre ad essere bello, è molto più facile da seguire di quello che immaginavo”.
E poi la nuova consapevolezza: “Non cambierei il giorno più difficile e brutto da sobria con il giorno più bello in uso. Il programma funziona, funziona davvero. Penso diverso, parlo diverso, sogno diverso da sobria. Questa è la mia faccia di quasi cinquantenne finalmente serena. Grazie Simone Arrighi per aver immortalato questo momento. Grazie Sue per il chip. Grazie alla mia sponsor amatissima e soprattutto grazie ai miei figli per avermi sostenuta ed amata allora come ora, che sto imparando a capire chi sono veramente. Sii te stesso”.
Il programma dei 12 passi è un insieme di principi guida che delinea un corso di azione per il recupero dettato dall’Associazione Alcolisti Anonimi, nata negli Stati Uniti nel 1935 da Bob Smith e Bill Wilson, un medico e un agente di borsa, ex alcolisti.