Un deltaplano a motore (piccolo ultraleggero) è precipitato in fase di atterraggio. Le due persone a bordo, due uomini di 40 e 50 anni, sono morti sul colpo. È accaduto nel Pisano, più precisamente nell’avio-superficie Tuscany Flight in via Cavane, nel Comune di San Miniato. L’impatto fatale è avvenuto intorno alle ore 11.30. Le vittime dell’incidente erano due residenti nella zona di Valdera, arrivati nel Pisano domenica 9 giugno. Il pilota del deltaplano, secondo quanto si apprende da fonti investigative, era molto esperto.

Sull’episodio stanno indagando i carabinieri: lo schianto potrebbe essere stato provocato da un guasto improvviso che ha reso ingovernabile il velivolo. Saranno necessarie accurate perizie tecniche per avere un quadro più preciso di quanto accaduto.

L’intervento dei Vigili del fuoco
In seguito all’impatto è stato necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco di Pisa per estrarre i due corpi rimasti incastrati nella cellula del deltaplano e per mettere in sicurezza l’area. Oltre a loro, presenti anche i soccorritori del 118 e le forze di polizia per effettuare i rilievi necessari.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Padova, l’azienda fa ricorso: “Bando dell’Università cucito su misura”. Il Tar sospende un appalto da 16 milioni

next
Articolo Successivo

Incubo sul Frecciarossa Venezia-Milano, passeggeri intrappolati sul treno per 5 ore a Brescia: “Al buio, con 35 gradi e senza bagni”

next