Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Elezioni 2024 - 10 Giugno 2024
Europee, Roberto Salis: “Mia figlia Ilaria ha preso più preferenze di Vannacci nelle Isole. Ora i giudici ungheresi blocchino il processo”
“Sono molto commosso per quanto successo in questi giorni, abbiamo visto il vero significato del coraggio di osare. Fratoianni e Bonelli hanno fatto una scelta coraggiosa che era rischiosa e anche Ilaria poteva fare un’altra scelta ma ha deciso di combattere e ha preso 170mila preferenze, 120mila preferenze nel Nord Ovest e 50mila nelle Isole, lì ha preso più preferenze di Vannacci“. Lo ha dichiarato Roberto Salis, il padre di Ilaria, durante la conferenza di Avs dopo le elezioni europee. “Oggi Ilaria mi avrà chiamato 15 volte, freme – ha aggiunto Salis – Ha parlato con il suo avvocato ungherese che ha parlato col giudice che segue il caso, il quale ha già contattato il ministero degli Esteri ungherese perché gli serve un pezzo di carta che attesti il risultato. Da lì emetterà una sentenza per la concessione dell’immunità e bloccherà il processo in atto. Ora è solo un problema burocratico. Spero che a questo punto le istituzioni italiani mostrino l’autorevolezza che merita un paese come l’Italia”.