Dopo la sconfitta dell'altoatesino contro Alcaraz, per la prima volta, la tennista russa ha mostrato pubblicamente la sua vicinanza al fidanzato
La sconfitta di Jannik Sinner nella semifinale del Roland Garros per mano di Carlos Alcaraz è stata un duro colpo per il tennista italiano, ma non ha intaccato la stima e l’affetto dei suoi fan. La prima a sostenerlo è stata la fidanzata Anna Kalinskaya: la tennista russa ha voluto subito fargli sentire il suo sostegno con un semplice commento su Instagram. Una sola parola, “Proud”, ovvero “orgogliosa”, eloquente più di mille frasi retoriche.
Un messaggio breve ma significativo, che sottolinea la stima e l’ammirazione che la Kalinskaya nutre per il fidanzato. Non servono grandi parole o frasi fatte per esprimere il suo orgoglio per il percorso di Sinner, culminato con la conquista del primo posto nel ranking ATP. Da compagna di vita e tennista professionista (attualmente 25esima al mondo), Anna conosce meglio di chiunque altro i sacrifici e la dedizione necessari per raggiungere certi livelli e vedere da vicino il duro lavoro di Sinner le ha dato modo di apprezzare ancora di più i suoi successi.
Oltre al talento tennistico, Sinner ha dimostrato durante il torneo di essere un vero sportivo, sia in campo che fuori: un esempio lampante è stato il fair play mostrato durante la semifinale contro Alcaraz, quando ha corretto un errore arbitrale a suo favore facendo rigiocare il punto. Anche nel post-partita, Sinner ha affrontato la sconfitta con compostezza e onestà, riconoscendo la superiorità dell’avversario. Un atteggiamento maturo e sportivo che ha raccolto il plauso dei tifosi e, naturalmente, della sua più grande fan: Anna Kalinskaya.