Sembra una favola: entri in una gioielleria a Parigi, compri un anello di fidanzamento con la promessa che quello sarà l’unico che potrai comprare nella tua vita per amore eterno, e se provi a farne comprare un altro a un’altra persona, il negozio te lo nega. È la storia di Darry Ring, una gioielleria con una politica di vendita molto particolare che ha conquistato il web e che, secondo alcuni, aiuterebbe anche a smascherare i tradimenti.
L’idea alla base è celebrare l’amore vero, quindi ogni cliente, prima di acquistare un anello di fidanzamento, viene interrogato sulla serietà della sua relazione. Viene poi richiesto un documento d’identità che viene registrato in un database, in modo da creare una lista di chi ha già acquistato un anello nel negozio. In questo modo, se un cliente entra per la seconda volta da Darry Ring, non gli verrà accettato nessun tipo di pagamento.
Ma è proprio questo meccanismo di controllo che, secondo alcuni, può portare alla luce dei tradimenti: in un video diventato virale in queste ore sui social, la tiktoker Tallulah racconta come la sua amica ha scoperto che il fidanzato, con cui stava da due anni e con cui aveva già pianificato il matrimonio, aveva già acquistato un anello da Darry Ring per un’altra donna. Il tentativo di comprare un secondo anello ha fatto saltare il banco, svelando il tradimento.
I due avevano già deciso di sposarsi, e allora perché non comprare un anello proprio da Darry Ring? La gioielleria offre dei bellissimi pezzi di oreficeria, ma la ragazza è rimasta scioccata quando ha scoperto che il fidanzato aveva già acquistato nel negozio in precedenza. “Non ci si può fidare degli uomini – spiega Tallulah su TikTok – Il significato dell’anello è che è per l’amore della tua vita. Puoi acquistarlo solo una volta. Quindi, diciamo, per esempio, che siete fidanzate con un ragazzo e lui vi compra un anello in questa gioielleria, ma poi non vi sposate. La ragazza successiva, se vuole un anello di quell’azienda e lui prova a comprarlo, gli verrà detto: ‘Non puoi’“.
Successivamente, le parole della tiktoker si fanno molto più affilate e colpiscono direttamente l’ormai ex compagno dell’amica: “Penso che sia dannatamente stupido e non abbia capito il concetto dell’azienda. È andato a comprare l’anello con lei accanto ed ovviamente il gioielliere ha subito rifiutato la transazione”, la ragazza non aveva mai ricevuto un anello, quindi era chiaro il tradimento. Infine, Tallulah conferma: “Si scopre che negli ultimi 6 mesi aveva frequentato un’altra, di cui diceva che lei non doveva preoccuparsi”.
Nei commenti sotto il video, si scopre che l’amica di Tallulah non è stata l’unica ad aver scoperto un tradimento in questo modo. Un utente ha affermato: “Ho sentito parlare di Darry Ring solo due volte e in entrambe si trattava della stessa identica situazione”. Nonostante la strategia di vendita un po’ bizzarra, Darry Ring comunque conta quasi 100mila followers su Instagram, che sembrano apprezzare molto l’iniziativa del negozio. “Noi crediamo nell’amore vero”, questo il motto dell’azienda che ha attirato a sé tantissimi clienti.
@tallulah.roseb Never trust a man #darryring ♬ original sound – Tallulah Rose