Storie dal Mondo

“Se hai dei piani devi cancellarli all’ultimo minuto”: una ragazza racconta le difficoltà di essere la fidanzata di un calciatore

Kay Kudlow confessa di sentirsi spaesata quando il compagno non sa ancora in che città andrà a giocare e se e quando otterrà un contratto di lavoro

Anche se per molti è il sogno di una vita, la vita da calciatore professionista non è così semplice. A confermarlo è Kay Ludlow, influencer e fidanzata di Farrend Rawson, difensore del FC Morecambe, squadra che milita in League Two (la quarta divisione inglese). La ragazza ha scelto di mostrare sui social i retroscena della loro vita in famiglia e le ansie legate alle incertezze del futuro.

La League Two, paragonabile alla Serie C italiana, non permette uno stipendio milionario, ma Kay è comunque felice di poter restare a casa a badare ai due figli piccoli e non dover andare a lavorare. Infatti, Rawson guadagna intorno ai 78mila euro all’anno, cifra che fa stare economicamente tranquilla la fidanzata, la quale però espone altri lati negativi dell’essere la compagna di un calciatore professionista.

Kay racconta infatti che ora, con la fine della stagione, il fidanzato si trova senza lavoro. Nonostante Rawson si fidi molto del suo procuratore e sia ottimista del fatto che troverà presto una nuova squadra per lui, Kay è un po’ spaventata.

La ragazza in una clip su TikTok racconta: “Lui è molto calmo al riguardo e si fida del suo agente, mentre io invece sono molto agitata. Sono un po’ stressata, non sapendo dove andremo a vivere, se continueremo a vivere insieme o se saremo in Paesi diversi o addirittura continenti diversi”. Infatti, nelle categorie minori, è molto raro che i giocatori passino più di un paio di stagioni nella stessa città e, nel caso di un trasferimento, devono essere sempre pronti in poco tempo e a ricostruirsi ogni volta una nuova vita, con o senza la propria famiglia.

Lo “sfogo” di Kay non finisce qui, la ragazza continua dicendo che la vita da calciatore professionista è complicata sotto altri punti di vista. Per esempio, può succedere che si trovi spesso a saltare i compleanni dei figli oppure sia costretto ad allenarsi a Natale o durante altre festività. “Se hai dei piani devi cancellarli all’ultimo minuto”, conclude la fidanzata di Rawson.

Kay è molto attiva sui social: su TikTok ha un profilo che vanta 47 mila follower, mentre su Instagram ha quasi 19 mila seguaci. Ha anche un canale Youtube “That’s so Kay” dove pubblica vlog più lunghi e affronta anche diversi temi della vita femminile.

@thats.so.kay I’ve had some questions about this side of my life ⚽️???????? so I thought I’d share my experience as life as a mum and as a footballer’s girlfriend ⚽️❤️ I hope this doesn’t come across that I think I’m VB as I honestly do NOT ???? lower league football is not like that ???? this is just what a typical day looks like ???????????? #motherhood #football #wag #footballwife #mumsoftiktok #mumlife #mumof2 #sahm #ditl ♬ original sound – Kay ????
@thats.so.kay The benefits of having a baby with a footballer ⚽️????????‍♀️ and life behind the scenes in football #footballerslife #football #wag #footballwife #footballer #mumof2 #footballgirlfriend #motherhood #matchday ♬ original sound – Kay ????