Un operaio di 24 anni è morto in un‘esplosione all’interno di un capannone in cui stava lavorando, in Brianza. È accaduto poco prima delle 10 di martedì a Brugherio, in provincia di Monza e Brianza. La tragedia, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno, è avvenuta in un’azienda di vernici, la Mega Wilcknes, in via Aristotele 22, in una zona industriale compresa tra l’autostrada A4 Milano-Venezia e la barriera della tangenziale est. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco, per spegnere l’incendio innescato dal boato, i tecnici dell’Agenzia Tutela Salute di Monza-Brianza e i carabinieri. Al momento, ha fatto sapere il 118, non risultano altre persone coinvolte.

Secondo una prima ricostruzione, dal capannone industriale si è alzata una colonna di fumo visibile e a distanza. La richiesta di soccorso al 112 è partita dai colleghi della vittima e dai residenti nella zona che hanno sentito l’esplosione. La strada è al momento chiusa al traffico e le indagini, per ricostruire l’accaduto, sono iniziate con le testimonianze degli altri operai che erano presenti al momento dell’incidente. Ancora in corso, l’identificazione del giovane che è rimasto carbonizzato.

Notizia in aggiornamento

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

“Borse e accessori realizzati in opifici cinesi da lavoratori sfruttati”: controllata di Dior finisce in amministrazione giudiziaria

next
Articolo Successivo

Si farà il referendum della Cgil contro il Jobs Act. Superata in un mese e mezzo la soglia delle 500mila firme

next